Oggi vi proponiamo le polpette merluzzo e zucchine, un ottimo modo per far mangiare verdure e pesce anche anche ai più piccoli che non amano questo genere di pietanze.
Cosa c’è di più buono di un bel piatto di polpette, un piatto che che piace a grandi e piccini e che invita a mangiare tutto? Per questo le polpette merluzzo e zucchine sono ottime per far si che i più piccoli si avvicinino al gusto del pesce. Per i più grandi sono invece un ottimo secondo oppure anche ideali per un aperitivo con gli amici
Vediamo ora come preparare queste ottime e gustose polpette
Ingredienti:
400 g di filetti di merluzzo
2 zucchine
2 uova
pangrattato
mezzo bicchiere di vino bianco
Preparazione:
Lavate accuratamente i filetti di merluzzo e tagliateli a pezzi. Poi fateli rosolare in padella con olio e uno e uno spicchio di aglio. Prendete mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare il vostro merluzzo.
Quando il vino sarà evaporato spegnete il fuoco e lasciamo raffreddare.
In una ciotola mettete le zucchine, il merluzzo raffreddato, un po’ di pan grattato, due uova, il prezzemolo tritato e il sale. Iniziate ad amalgamare il tutto: il composto deve essere abbastanza solido .
Modellate delle polpette a seconda delle nostre esigenze. più grandi per un secondo, più piccole se dobbiamo darle ai bambini oppure per un aperitivo. Passatele nel pangrattato e disponetele in una teglia con la carta forno.
Passate un filo di olio sulle polpette e infornate a 200 gradi per 20 minuti, avendo cura di girarle a metà cottura. Sfornate e servite calde.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di patate alla siciliana un piatto dal sapore delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…