Le polpette di patate e ricotta con cuore filante sono un ottima soluzione quando si vuole creare una gustosa alternativa alla ricetta tradizionale di carne. Sono molto facili da realizzare e ideali anche in periodo di quaresima. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Polpette brasate con asparagi | Un secondo piatto che piace a tutti
Ingredienti
200 g di ricotta
300 g di patate
Un uovo
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando le patate. Riducetele in purea e fatele raffreddare completamente. Aggiungete la ricotta, il burro a pezzettini, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e l’uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale e pepe.
Impastate il tutto e se risultasse troppo appiccicoso, aggiungete al bisogno un pò di pangrattato. Formate le polpette, create un incavo all’interno del quale posizionare un pezzetto di scamorza, poi richiudetele bene. Passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio ben caldo. Trasferitele su carta assorbente e servitele con un pizzico di sale e pepe: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di broccoli al forno | vegetariano gustoso e light
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…