Polpette di ricotta e spinaci, le polpette senza carne, facili e gustose da preparare, bastano semplici ingredienti per portare a tavola un secondo diverso.
Una ricetta sfiziosa e perfetta per tutta la famiglia, si preparano senza difficoltà e con pochi ingredienti. Inoltre se volete potete aggiungere della scamorza a dadini, così saranno più gustose. Scopri la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Focaccia al formaggio olive e rosmarino | Leccornia salata e golosa
Ingredienti
Per preparare questo secondo piatto, pulite e lavate gli spinaci e poi sbollentate in una pentola con acqua e dopo 7 minuti circa scolate bene e sminuzzateli un pò, lasciateli raffreddare. Mettete in una ciotola il latte e aggiungete il pane e lasciate ammorbidire un pò.
Poi strizzate bene e mettete in una ciotola ampia, unite la ricotta, la farina, il sale, il formaggio grattugiato, le uova e un pò di pangrattato. Impastate con le mani velocemente, aggiungete gli spinaci, dovrete amalgamare bene il tutto, vi fermate quando l’impasto sarà omogeneo e compatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di bietole e ricotta | Semplici e veloci una tira l’altra
Formate le polpette e adagiatele in una teglia con un filo di olio e fate cuocere in forno a 180° per 25 minuti, poi spegnete e servite nei piatti e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prestate moltissima attenzione a come conservate il pesce in frigorifero: dovete fare solo così, altrimenti…
Lasagne con fiori di zucca e salsicce: ho reinventato la classica ricetta e fatta a…
Le olive schiacciate la ricetta di mia nonna è una garanzia, lo sai che puoi…
Verdure ripiene tante ricette gustose abbiamo selezionato per te le verdure filano, sono certa che…
Niente di meglio che rendere la domenica davvero speciale con una ricetta come quella che…
Usare del ghiaccio contaminato è più facile di quanto pensi. Per evitare ogni problema puoi…