Per la cena di stasera ho pensato di fare queste deliziose polpettine, le puoi mangiare all’infinito senza mai sentirti in colpa e vanno benissimo anche se stai seguendo una dieta per perdere peso.
Si tratta di polpette che vanno bene per tutta la famiglia e non solo, dato che a volte le preparo anche come contorno per un aperitivo con gli amici. Sono semplici da realizzare e, te lo assicuro, piacciono sempre davvero a tutti.
Per realizzare queste polpette leggerissime, inoltre, richiede davvero pochissimo tempo e in men che non si dica sono già servire in tavola.
Stasera ti aiuto a rendere la cena ancor più sfiziosa e ricca di gusto, oltre che leggera. Con questo piatto, poi, farai mangiare più facilmente le verdure ai tuoi bambini… insomma sono a prova di capricci. Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione delle nostre polpette sono solo i seguenti:
300 grammi di spinaci,
350 grammi di ricotta,
30 grammi di parmigiano,
100 grammi di pangrattato.
Cominciamo la preparazione delle nostre polpettine dagli spinaci, i quali andranno cotti in una padella antiaderente fin quando non saranno l’estate alla perfezione. Nel frattempo, prendiamo la ricotta e versiamola in una ciotola dove l’andremo schiacciare con una forchetta.
A questo punto non resta che prendere i nostri spinaci che andranno aggiunti alla ricotta non appena si saranno raffreddati, mettendo in mezzo anche il pangrattato e il parmigiano. Lavora l’impasto con una forchetta e dopodiché entriamo in azione.
Possiamo già adesso realizzare delle piccole ballotte che possiamo far friggere in olio bollente, oppure cuocere in forno ventilato per 20 minuti a 190 gradi. Qualora desiderasse arricchire ancor di più le tue polpettine, sappi che potrai realizzare una panatura con uovo e pangrattato, così che diventino ancor più croccanti e deliziose.
LEGGI ANCHE -> Oggi è un giorno speciale e per mia figlia ho preparo la torta alla Mimosa con questa ricetta facile facile
Le calorie previste per questo piatto sono meno di 50 kcal a polpettina e ti assicuro che spariranno dal piatto in men che non si dica… un vero successo sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE -> Pavimento pulito con il rimedio di mia nonna, lei sì che sapeva come distruggere i batteri
LEGGI ANCHE -> Perché va sempre messo il sale nei dolci? Nemmeno io ero a conoscenza di questa cosa, sono rimasta stupita
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…