Polpettone light con prosciutto e asiago, per una cenetta ricca e buonissima pur restando leggeri e non eccedere con le calorie, superlativo.
Il piatto che sto per mostrarvi è davvero strepitoso, uno dei piatti più popolari al mondo, in una fantastica versione, leggera e gustosa che piacerà a grandi e piccini, il Polpettone light con prosciutto e asiago.
Succulento e buonissimo si prepara velocemente e facilmente, mescolando insieme carne di pollo e tacchino, con l’aggiunta di un pò di latte parzialmente scremato, un uovo e tutto ciò che serve per insaporire la carne, andrà poi stesa e farcita con formaggio asiago, leggero e molto usato nelle diete, e gustoso prosciutto cotto, richiudendo il tutto e il gioco è fatto.
Per i vari dettagli andiamo alla preparazione, vi spiegherò passo passo come preparare questa favolosa cenetta light facilissima, sarà un gioco da ragazzi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettone al prosciutto spinaci e scamorza | Facilissimo e gustoso
Oppure: Polpettone di carne e ricotta farcito con spinaci | Ricco di gusto
Tempi di cottura: 1 ora
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
350 g di carne macinata di tacchino
300 g di carne macinata di pollo
1 uovo
Pane raffermo q.b
200 g di prosciutto cotto
150 g di asiago a cubetti
Pangrattato q.b
Per realizzare questo secondo ricco e completo, come prima cosa in una terrina versate 350 gr di macinato di tacchino e 300 gr di macinato di pollo, aggiungete l’ uovo, 2 fette di pane raffermo ammollata in un po di latte , sale, pepe e amalgamate tutto impastando con un mestolo di legno o con le mani, fino a quando non sarà morbido e compatto.
Stendete l’impasto su carta forno, formate un rettangolo e farcite con 200 grammi di prosciutto cotto e 150 grammi di formaggio asiago tagliato a pezzetti.
Arrotolate con l’aiuto della carta, formando una girella, spolverate con pane grattugiato, chiudetelo nella carta forno e sistematelo in una teglia da forno, infine cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 1 oretta.
Serviteli caldo e filante, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…