Per un pranzo super delizioso ti basteranno davvero solo due uova e una patata, in meno di dieci minuti hai servito in tavola qualcosa di delizioso e per il quale tutti si leccheranno i baffi.

Rendiamo il pranzo ancora più piacevole e delizioso con poco più di due ingredienti, con una ricetta che nel tempo è diventata un classico della tradizione culinaria italiana.

Si tratta di un piatto che da sempre inspira le nostre nonne e che servono anche loro in tavola quando hanno fretta, così da rendere il pranzo super delizioso in poche mosse. Ti svelo, quindi, la loro ricetta incredibile.

Pranzo con solo due ingredienti: ricetta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ecco di seguito per te la ricetta per una persona per un pranzo con i fiocchi. Ti basta solo una padella e non sporchi nulla. Gli ingredienti che ti serviranno sono i seguenti:

due uova,

una patata,

formaggio e pangrattato.

Ti svelo i trucchetti del pranzo perfetto

Come avrete facilmente intuito, si tratta di una frittata di patate ma non la classica ricetta come quella che molti di voi sono abituati a fare. Prendete la patata e tagliatele a tocchetti non troppo grandi, lavatila per bene e lasciatele in ammollo con acqua fredda e bicarbonato per cinque minuti e passiamo allo step successivo. Mettiamo a riscaldare l’olio e quando sarà pronto friggiamo le nostre patate e mettiamole da parte.

L’olio che rimane non deve essere buttato, ma spostatelo dalla fiamma, giusto il tempo di montare le due uova con del pangrattato e parmigiano, mi raccomando, l’impasto deve essere cremoso e non troppo duro perché non sarebbe così adatto allo scopo e versiamo all’interno anche le patate che abbiamo cotto in precedenza. Quando tutto sarà pronto, poi, versate al frittata nell’olio che avevamo messo da parte e facciamo friggere da una parte e l’altra.

LEGGI ANCHE -> Addio carta forno per le tue torte e non dovrei nemmeno imburrarla: ecco

Servite in tavola mentre è ancora calda e il gioco è fatto… il tuo pranzo in meno di dieci minuti e prontissimo da gustare con un buon contorno di verdure lesse!

LEGGI ANCHE -> Non buttare via il pane raffermo, ma riutilizzalo così in cucina e nulla andrà sprecato

LEGGI ANCHE -> Questo dolce lo mangi senza rimorsi, è buono e non ingrassi un etto