Prenditi la scarole, l’aglio e due a ricette, infine cala la pasta questa è una ricetta veramente semplicissima che vede come protagonista ancora una volta la parola e le alici.
Questo con la scarola ed ovviamente la pasta è un piatto molto semplice e veloce da preparare, abbastanza leggero che ci spingerà a mangiare più gradevolmente questa verdura.
È molto costoso e invece di parmigiano per questa ricetta prevedremo una ricotta salata grattugiata. Le dosi che andremo a fornirvi sono adatte per due persone raddoppiando le chiaramente potremmo servirle per quattro parliamo di circa 400 cal. a porzione e si prepara in circa mezz’ora.
È una ricetta light bianche una ricetta vegetariana, ma andiamo A vedere quelli che sono gli ingredienti nello specifico e la loro preparazione.
Andiamo alla preparazione a prendere la scarole sciacquandole sotto l’acqua corrente ed eliminando le foglie esterne che saranno più ingiallite, rimuoviamo la parte più coriacea dei gambi e i filamenti e in maniera grossolana procediamo con lo spezzettarla. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo L’olio al suo interno facendo imbrunire l’aglio. Quando sarà imbrunito togliamolo e mettiamo le alici sfilettate e tagliate a pezzettini, aggiungiamo la ricotta grattugiata, il pepe. Mettiamo la pentola nuovamente sul fuoco quando l’acqua inizierà a bollire uniamo la scarole. Attendiamo che il bollore riprenda per unire la pasta.
leggi anche:Focaccia alle scarole: ti insegno come stupire tutti a cena, invece della solita pizza
Quando la pasta sarà pronta quindi la scoleremo, ma attenzione che sia al dente, e la scoleremo insieme alle scarole. Accendiamo il fuoco sotto la padella del condimento e aggiungiamoci la pasta e la scarole, un filo d’olio a crudo e mescoliamo le scarole asciugare bene e l’acqua che contiene servirà alla pasta per addensare il tutto. Una buona cosa, nuova, è la ricotta salta grattugiata e il gioco è fatto.
leggi anche:Torta salata con scarole: perfetta a cena, appetitosa con un ripieno da sballo
leggi anche:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza di scarole
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale…
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…