primi piatti veloci
primi piatti veloci

PRIMI PIATTI VELOCI

Se siete arrivati all’ultimo momento, se il tempo a disposizione è proprio poco siete nel ricettario giusto.

Tutte ricette molto facili da fare, gustose che non vi deluderanno!


 

Pasta alla carbonara, una primo gustoso e semplice nella preparazione, ma come diceva mia nonna: il segreto è nel non cuocere le uova, cosa che puntualmente fanno tutti.

pasta alla carbonara

 


 

La ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino è semplice ed economica, velocissima da preparare e piacerà proprio a tutti.
Gli ingredienti sono gli immancabili di qualsiasi dispensa, quindi questa ricetta è un perfetto jolly per risolvere il pranzo anche all’ultimo minuto!

Spaghetti aglio olio e peperoncino

 


PRIMI PIATTI VELOCI

Spaghetti alla Siracusana, una delle tante bontà della Sicilia: la ricetta sprint per realizzare un magnifico primo piatto proveniente dalla ricchissima tradizione culinaria dell’Isola.

spaghetti alla siracusana

 


 

La pasta alla zozzona, la ricetta sprint per approntare una pietanza deliziosa e ‘pasticciona e golosa’: tale è da intendersi il significato dell’aggettivo, che indica un primo saporito e dal gusto intenso.

pasta alla zozzona

 


 

Spaghetti con le Telline, un primo piatto che sa di mare. La ricetta sprint per preparare un ottimo pranzo od una cena a tema ittico, fatto di semplicità ma anche di tanto gusto.

Spaghetti con le Telline

 


 

La carbonara con funghi è una ricetta molto facile la sua preparazione, come d’altronde lo è già la carbonara di suo, infatti se siete a l’orlo dei tempi per preparare il pranzo o la cena, questa ricetta fa per voi!

Carbonara con funghi

 


 

Fusilli al tonno, pomodorini e olive nere, la ricetta sprint per portare in tavola un primo piatto speciale, semplice da preparare e da gusto unico. Ottimo per ogni occasione.

fusilli tonno pomodorini e olive

 


 

Trofie al Pesto con Fagiolini: la ricetta sprint per portare in tavola un primo piatto strepitoso e dal gusto unico ed avvolgente. Questa fantastica pietanza potrà essere approntata in appena 15 minuti. Basterà seguire pochi procedimenti, il tutto sarà estremamente facile.

trofie al pesto