Avere a che fare con dei procioni amanti della birra potrebbe sembrare divertente e invece rappresenta un costosissimo e dannosissimo problema.

Procioni amanti della birra, probabilmente solo in Germania poteva capitare ed infatti è successo. Da quelle parti questa bibita è molto apprezzata, tant’è che esistono numerose varianti ed altrettante marche al cento per cento tedesche che da anni dominano il mercato. Sarà un po’ il caldo apportato dal famigerato cambiamento climatico ed un po’ chissà altro, fatto sta che nelle teutoniche lande alcuni procioni si sono scoperti essere amanti della birra.

A parlare della cosa è il quotidiano britannico “The Telegraph”, per il quale i procioni amanti della birra sono riusciti a causare dei danni di entità stimabile in decine di migliaia di euro. Ci sono numerose testimonianze, anche oculari, di questi scatenati mammiferi che entrano nelle abitazioni da porte e finestre aperte. In alcuni casi è stato possibile anche notare la presenza in presa diretta di questi animali che erano intenti a saccheggiare le cucine della malcapitata abitazione.

Procioni amanti della birra, c’è poco da ridere

Più bibite zuccherate bevi e più rischi il cancro
Un procione in prossimità di una abitazione (Foto Canva – Ricettasprint.it)

A quanto pare gli orsetti lavatori – altro nome con il quale sono noti i procioni – non scelgono di scagliarsi solamente sul cibo ma anche su delle bevande alcoliche. E sulla birra in particolare. E ci sono anche stati assalti ad animali domestici decisamente sfortunati da parte loro. Una locale associazione ambientalista ha confermato che in effetti la birra può rappresentare una attrattiva per i procioni. Alcuni esemplari riescono in qualche modo anche a bere dalle bottiglie trovate aperte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni

Le effrazioni di procioni hanno causato molti danni a diverse abitazioni. E gli stessi sono anche in sovrannumero in Germania, con mille esemplari individuati nella sola capitale Berlino. Fino al 2013 capitava di ricevere solo un paio di volte al mese qualche segnalazione che faceva riferimento a delle problematiche che coinvolgevano questa specie di animale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali

Le segnalazioni sono aumentate in maniera esponenziale

Più bibite zuccherate bevi e più rischi il cancro
Un procione aggressivo (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

E capitava per lo più perché alcuni incauti personaggi avevano scelto di detenere illegalmente in casa gli stessi, in qualità di animali domestici. Ora invece le segnalazioni mensili sono aumentate di più del 100% e fanno riferimento a procioni che vivono prettamente allo stato selvatico.