C’è un trucco molto intelligente per pulire balconi e ringhiere e tutto quanto va a comporre gli ambienti esterni di casa. Per un risparmio totale.

Pulire balconi, pavimenti e tutto quanto è annesso agli ambienti esterni di casa nostra, come anche terrazze e quant’altro, comporterà meno fatica se seguiremo un metodo ben preciso.

Come pulire balconi, pavimenti e ringhiere risparmiando
Una donna che pulisce il balcone di casa (Canva – ricettasprint.it)

Le intemperie che imperversano nel corso non solo del periodo invernale ma anche in estate possono mettere a dura prova queste parti di casa. Servirà allora pulire balconi e pavimento, ringhiere e protezioni per rimetterle a nuovo.

Per fare ciò si consiglia di creare una soluzione composta da acqua e da bevande gassate. tipo soda. Questo è un trucco molto furbo, in grado di farci risparmiare non poco sulla spesa che affronteremmo in merito all’acquisto di detersivi e simili.

I quali sono prodotti più inquinanti, oltre che più costosi, e possono comportare anche dei possibili effetti collaterali in caso di contatto ravvicinato con degli animali domestici o dei bambini.

I materiali che potranno essere puliti con acqua e soda sono diversi e pulire balconi, ringhiere e molto altro risulterà assai semplice procedendo in questa maniera che unisce il risparmio al riciclo.

Pulire balconi e ringhiere con acqua e soda, come fare

Ad acqua e soda dovremo unire anche del succo di limone e del sale, in un rapporto di 1 a 1, in perfetto equilibrio tra loro.

Come pulire balconi, pavimenti e ringhiere risparmiando
Acqua mista a soda (Canva – Ricettasprint.it)

Bisogna poi mescolare tutto quanto per bene. Quindi, per fare un esempio, se abbiamo intenzione di riempire uno spruzzino, dovremo riempirlo con un quarto di ognuno dei nostri ingredienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Lo stesso vale se dobbiamo pulire un secchio, in quel caso però l’equilibrio principale riguarderà l’acqua e la soda, con l’aggiunta di succo di tre limoni e di 4-5 parti abbondanti di sale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che dieta fa Victoria Beckham? Lei stessa svela il suo segreto

Come pulire balconi, pavimenti e ringhiere risparmiando
Limone e sale (Canva – Ricettasprint.it)

Mescoliamo come si deve e detergiamo una spazzola per la pulizia delle ringhiere, ed una ramazza per i pavimenti dei balconi. Puliamo come sappiamo fare da una vita e noteremo che la soluzione che abbiamo preparata sarà in grado di eliminare qualsiasi traccia di sporco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Influencer muore in centro di dimagrimento, l’assurda storia

Incrostazioni di acqua piovana e polvere, guano di uccelli, macchie di frutti caduti, segni di ruggine e tanto altro. Tutto quello che non vorremo vedere sparirà. Questo metodo funziona anche con i vetri, per i quali però sarà meglio non aggiungere il sale che li potrebbe graffiare.