Succulenti e deliziose, le Puntine di maiale marinate al forno sono squisite ed invitanti. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Puntine di Maiale al Vino Bianco con Finocchietto Selvatico, che bontà
Potrebbe piacerti anche: Filetto di maiale agli aromi, delicatezza e raffinatezza
Realizzate la marinata. In una ciotolina versate l’origano, il timo, il rosmarino, il pepe bianco macinato, l’aglio sminuzzato, il sale e mescolate per ottenere un composto uniforme. Unite il vino rosso e mischiate per ottenere una soluzione senza grumi perfetta per marinare. Incorporate le puntine di maiale, lavate e tamponate con della carta cucina. Rovesciate il tutto in un sacchetto gelo per alimenti e mettete in frigorifero per un minino di 120 minuti ad un massimo di 6 ore. Decidete il tempo della marinatura secondo vostro gusto, tenendo presente che più minuti ci lascerete riposare le puntine, più queste risulteranno saporite.
Tirate fuori la carne dal frigo e dal sacchetto gelo, filtrando la marinatura. Con il liquido ottenuto oliate il fondo di una teglia ed introduceteci i pezzi di carne di maiale, all’adeguata distanza tra loro. Mettete in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 25 minuti. Voltate ogni pezzetto di carne e rimettete in forno alla stessa temperatura per altri 25 minuti. Ecco, le puntine sono pronte. Estraetele dal forno e fatele raffreddare qualche minuto. Impiattatele e servitele ancora calde. I più golosi le potranno accompagnare con un contorno di patate fritte od una insalata mista. Ma adesso gustatevi queste leccornie saporite e sfiziose.
Potrebbe piacerti anche: Costatine di maiale al forno con salsa barbecue | tenerissime e squisite
Potrebbe piacerti anche: Carne marinata | come prepararla facilmente seguendo i nostri consigli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…