Con tre ingredienti, uova, spinaci e funghi ti faccio preparare una frittata al forno esplosiva, farai un figurone a tavola, accompagna con del pane e vedrai che goduria.
La frittata è il classico secondo piatto che mette sempre d’accordo tutti, ma oggi vogliamo stupirti con una ricetta diversa dalle solite, stiamo parlando della frittata con funghi e spinaci. Io aggiungo anche un po’ di provola e devo dire che è un successone. Che ne dici vuoi provarla anche tu?
Prima dovrai cuocere gli spinaci e poi metti tutto in forno e vedrai che il risultato sarà una frittata alta e morbida. Non deluderai nessuno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La frittata dopo la preparazione si conservar benissimo per due giorni in frigo all’interno di un contenitore ermetico. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Ti avanza una melanzana anche un po’ aggrinzita? Non sprecarla, prendi un po’ di prosciutto e del formaggio e vedrai
Ingredienti per 4 persone
6 uova
100 g di provola
200 g di funghi congelati
300 g di spinaci
1 spicchio di aglio
50 g di parmigiano grattugiato
30 g di pecorino romano grattugiato
Per preparare questa frittata al forno, laviamo gli spinaci dopo averli puliti, basta lavarli più volte sotto acqua corrente e poi sbollentiamoli in una pentola con poca acqua, scoliamo e teniamoli da parte.
Leggi anche: Girelle di pasta sfoglia con salame e pomodoro: questo si che è un antipasto che non teme rivali
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio aggiungiamo i funghi surgelati e spinaci cotti, saliamo e lasciamoli insaporire un pochino.
Adesso prendiamo una ciotola ampia, sbattiamo le uova, aggiungiamo un pizzico di sale, il pecorino romano grattugiato e il parmigiano reggiano grattugiato. Sbattiamo energicamente e poi uniamo funghi, spinaci, rimuoviamo l’aglio e la provola a dadini.
Mescoliamo e poi trasferiamo in una pirofila da forno rivestita di carta forno e facciamo cuocere a 180° per 30 minuti a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire e poi serviamo.
Buon Appetito!
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…