Ravioli lasagna- ricettasprint.it
Ravioli lasagna- ricettasprint.it

I ravioli lasagna sono un’idea fantastica di Ricettasprint per rendere saporito e ricco un pranzo in famiglia. Il sistema di preparazione è quello tradizionale della pasta al forno, con tanti strati di ingredienti gustosi e filanti: vediamo subito insieme come realizzare questo piatto unico!

Potrebbe piacerti anche: Ravioli di Pesce con Gamberi, un primo che sa di mare

Ingredienti

320 gr di ravioli
700 ml di passata di pomodoro
Una costa di sedano
Una carota
Una cipollina
Un bicchiere di vino rosso
500 gr di carne macinata
300 gr di mozzarella
150 gr di parmigiano grattugiato
Basilico fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione dei ravioli lasagna

Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando la mozzarella a fettine e ponetela in un colino affinchè perda il latte in eccesso. Prendete una casseruola e versate un pò di olio extra vergine d’oliva. Fate soffriggere il sedano, la carota e la cipolla sminuzzati.

Aggiungete la carne macinata sgranata e rosolate qualche minuto. Sfumate con il vino rosso, poi aggiungete la passata. Regolate di sale e fate cuocere per 40 minuti circa a fuoco dolce.

 

Quando il sugo sarà quasi pronto, cuocete i ravioli e scolateli al dente. Distribuite un pò di ragù sul fondo di una pirofila, poi ponete uno strato di ravioli. Proseguite con la mozzarella ed un pò di basilico fresco. Continuate con altro sugo, ravioli e procedete nello stesso modo fino a terminare con un abbondante strato di ragù.

Insalata di Pasta Veloce

Ultimate con una bella spolverata di parmigiano grattugiato, basilico fresco e trasferite in forno a 200 gradi per 30 minuti circa. Quando si sarà formata una bella crosticina in superficie, estraete e fate intiepidire prima di servire: buon appetito!

Ravioli lasagna- ricettasprint.it
Ravioli lasagna- ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Lasagna di pane raffermo, non si butta via proprio niente!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.