PRESENTAZIONE
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filoscio Napoletano.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI Dose per 3 persone
200 gr pasta per pizza
PREPARAZIONE
Per preparare la vostra Pizza Fritta con la Ricotta Napoletana seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate con l’affettare a dadini 50 g di ciccioli ed altrettanti di provola. Poi mescolateli insieme in una casseruola dai bordi alti con molto olio di semi di girasole e cuoceteli a fiamma viva.
Componete nel frattempo due panetti di pasta per pizza lievitata da circa 100 g ed infarinateli. Lavorateli per bene allargandoli e facendo si che l’aria all’interno fuoriesca. Date loro la forma di un disco dallo spessore di un centimetro. Potete anche ripiegare un disco su se stesso a mezzaluna, in questo modo otterrete più pizzette.
In mezzo ad un disco disponete la ricotta di bufala, la provola, i ciccioli e date poi una passata di pepe. Usate poi l’altro per ricoprire e sigillate per bene i bordi con la punta delle dita, facendo bene attenzione che la farcitura non abbia modo di fuoriuscire durante la fase di cottura.
Ora non vi resterà altro da fare che andare avanti con l’ultimo step: la cottura. Ponete tutto in una padella antiaderente sempre con abbondante olio caldo di semi di girasole e rigirate su entrambi i lati. Tenete a fiamma viva e fate cuocere per bene su entrambi i lati fino a doratura.
Al termine spegnete il fuoco, scolate l’olio in eccesso su della carta assorbente e servite pure la vostra Pizza Fritta con la Ricotta Napoletana.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzelle Napoletane, ricetta tradizionale.
Attenzione a come cuoci il sugo, lo puoi ancora salvare nel caso in cui ti…
Quel tagliere di plastica che usi ogni giorno sembra innocuo, ma proprio lì, tra un…
Questo dolce la domenica non può mai mancare, è uno di quelli che preparo velocemente…
Arrivare a cena con una bottiglia di vino sotto braccio sembra un gesto educato e…
Ci sono mattine, in gravidanza, in cui non ti svegli davvero: ti “riapri gli occhi”…
Un nuovo richiamo alimentare interessa il latte Granarolo, con il ritiro immediato di alcuni lotti…