pizza fritta
pizza fritta

PRESENTAZIONE

Ricetta Pizza Fritta: come la fanno a Napoli. Il nostro metodo sprint 100% napoletano, per deliziare parenti ed amici con una bontà irresistibile e di facile preparazione

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filoscio Napoletano.

Tempo di preparazione: 15′

Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI Dose per  3 persone

200 gr pasta per pizza
80 gr ricotta di bufala
50 gr provola affumicata
50 gr ciccioli
olio di semi di girasole
pepe
farina

PREPARAZIONE

Per preparare la vostra Pizza Fritta con la Ricotta Napoletana seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate con l’affettare a dadini 50 g di ciccioli ed altrettanti di provola. Poi mescolateli insieme in una casseruola dai bordi alti con molto olio di semi di girasole e cuoceteli a fiamma viva.

Componete nel frattempo due panetti di pasta per pizza lievitata da circa 100 g ed infarinateli. Lavorateli per bene allargandoli e facendo si che l’aria all’interno fuoriesca. Date loro la forma di un disco dallo spessore di un centimetro. Potete anche ripiegare un disco su se stesso a mezzaluna, in questo modo otterrete più pizzette.

In mezzo ad un disco disponete la ricotta di bufala, la provola, i ciccioli e date poi una passata di pepe. Usate poi l’altro per ricoprire e sigillate per bene i bordi con la punta delle dita, facendo bene attenzione che la farcitura non abbia modo di fuoriuscire durante la fase di cottura.

Ricetta Pizza Fritta: come la fanno a Napoli
Ricetta Pizza Fritta: come la fanno a Napoli

Ora non vi resterà altro da fare che andare avanti con l’ultimo step: la cottura. Ponete tutto in una padella antiaderente sempre con abbondante olio caldo di semi di girasole e rigirate su entrambi i lati. Tenete a fiamma viva e fate cuocere per bene su entrambi i lati fino a doratura.

pizza fritta
pizza fritta

Al termine spegnete il fuoco, scolate l’olio in eccesso su della carta assorbente e servite pure la vostra Pizza Fritta con la Ricotta Napoletana.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzelle Napoletane, ricetta tradizionale.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore