Le indicazioni importanti fornire dal Ministero della Salute in merito ad un richiamo alimentare per un prodotto delicato.

Un richiamo alimentare per la non idoneità di un prodotto è stato segnalato da parte del Ministero della Salute, che è sempre attento nel segnalare le situazioni di possibile rischio che i consumatori potrebbero incorrere. A scopo cautelativo è quindi stata presa la decisione di togliere dalle vendite in via ufficiale uno specifico prodotto.

Richiamo alimentare per un integratore alimentare
La corsia di un supermercato (Foto Canva – ricettasprint.it)

La cosa riguarda un lotto ben preciso dello stesso, la cui assunzione potrebbe per l’appunto causare delle problematiche per la salute dei consumatori. Del richiamo alimentare in questione è possibile prendere nota nella informativa che il Ministero stesso ha provveduto a pubblicare sul proprio sito web ufficiale.

In questo comunicato sono presenti tutte le informazioni importanti che potranno servire ai consumatori per evitare di correre dei possibili rischi. In questo modo sarà possibile compiere un controllo sulla spesa effettuata di recente e provvedere ad eseguire la procedura che è sempre consigliata mettere in atto in casi come questo.

Infatti gli acquirenti che dovessero riscontrare la presenza del prodotto indicato sono invitati a non consumarlo ed a riconsegnarlo al punto di vendita dove in precedenza si è avuto l’acquisto.

Richiamo alimentare, le informazioni utili per evitare complicazioni

Il prodotto è rappresentato dal Restax Effluvium, con il marchio di Wikenfarma, prodotto da Amazzonia Fitopreparati e messo in commercio da Wikenfarma srl.

Richiamo alimentare per un integratore alimentare
L’integratore alimentare sottoposto a richiamo (Foto Wikenfarma – ricettasprint.it)

Lo stabilimento di produzione si trova nella Repubblica di San Marino e questo articolo è un integratore alimentare a base di Acetil, Cisteina e Triftofano. Contiene inoltre anche zinco e biotina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Il lotto coinvolto è il BD009 che riporta come data di scadenza la indicazione 04/2024. Ogni confezione è composta da trenta compresse dal peso di 36 grammi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare

Il motivo del richiamo in questione è costituito dal fatto che un principio attivo presente all’interno, il 5-idrossitriptofano, non è più ritenuto abbastanza puro da essere adatto per il consumo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: AAA cercasi persona per mangiare 12 pizze a settimana: il lavoro assurdo

Di conseguenza è meglio evitare il consumo di questo prodotto e seguire quelle che sono le indicazioni fornite dal Ministero della Salute, allo scopo di evitare il sorgere di qualsiasi possibile complicazione.