Richiamo alimentare per Salmonella’ | la nota del Ministero | FOTO

Ministero della Salute richiamo alimentare Salmonella. Riscontrato il rischio concreto di una contaminazione in un determinato prodotto, tutte le info.

richiamo alimentare salmonella
Nota di richiamo alimentare Salmonella Foto dal web

Ennesima circolare di richiamo alimentare diramata dal Ministero della Salute. Nella nota comparsa sullo spazio appositamente riservato all’interno del sito web ufficiale dell’Ente apprendiamo del ritiro di uno snack specifico. Si tratta del prodotto ‘Eat Natural barrette di noci del Brasile Uvetta sultanina con arachid

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | cozze contaminate segnalate dal Ministero | FOTO

Il nome del produttore è EAT natural c/o Hand 2 Mouth Ltd & The Makery Family. È estero, come anche al di fuori dei nostri confini è situato lo stabilimento di produzione, che ha sede in Gran Bretagna. Il motivo del richiamo alimentare è da ricercare in un forte sospetto di presenza del batterio che causa la Salmonella. Altre informazioni utili per riconoscere questo prodotto sono la data di scadenza o termine ultimo di conservazione. Agosto 2020 e luglio 2021.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | richiamo urgente di formaggio per Escherichia | FOTO

Richiamo alimentare Salmonella, tutti i dettagli

Ed i numeri di lotto, che sono tutti quelli compresi tra queste date. Le avvertenze riportate dal Ministero della Salute in questo comunicato intimano a tutti i supermercati ed i punti vendita di non esporre tale prodotto. E di ritirarlo immediatamente. Per chiunque dovesse averlo a casa, il consiglio è quello di riconsegnarlo dove è avvenuto l’acquisto, se i numeri di lotto coincidono. Si potrà avere il diritto quindi ad un rimborso o ad una sostituzione. In casi come quello descritto la presenza dello scontrino non è necessaria.

LEGGI ANCHE –> Allergeni | farina di riso contaminata ritirata | la nota

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *