richiamo coop prodotto marca famosa - ricettasprint
richiamo coop prodotto marca famosa – ricettasprint

La nota catena di supermercati ed ipermercati Coop ha disposto l’immediato richiamo di un prodotto alimentare di una famosa marca per un potenziale grave rischio alla salute dei consumatori.

Mentre si moltiplicano i richiami da parte del Ministero della Salute e dell’Agenzia europea per la sicurezza alimentare, in Italia sono oltre cento dall’inizio dell’anno i cibi finiti nel mirino dei controlli di qualità e risultati inadeguati al comsumo.

In una nota la Coop specifica nel dettaglio il nome e le indicazioni sull’alimento, di cui è stato immediatamente disposto il ritiro dagli scaffali. Si tratta di una varietà di formaggio di capra della famosa azienda ‘Arrigoni’. Produttrice tra l’altro di passate di pomodoro, legumi in scatola, tonno e confetture molto acquistati nel nostro paese e reperibili in qualsiasi negozio di settore.

LEGGI ANCHE -> Ritirato girello di bovino adulto | presenza Listeria monocytogenes
LEGGI ANCHE -> Piadine richiamate | per allergene non dichiarato

Richiamo Coop | Prodotto marca famosa | Tutte le info FOTO

Nello specifico i prodotti ritirati riportano le seguenti caratteristiche e denominazioni: ‘Fiordicapra Fiorone’ in confezione da 2×75 grammi, con il numero di lotto 2210 e la data di scadenza 11/12/2019. E ‘Formaggio caprino fresco spalmabile’ in vaso da 1 kg, con il numero di lotto 2210 e la data di scadenza 04/12/2019. Come anticipato l’azienda di distribuzione è la ‘Arrigoni Battista Spa’ mentre quella che ha prodotto il formaggio è il ‘Caseificio Cattaneo Srl’. I prodotti incriminati provengono dallo stabilimento di via Marco Biagi 18, a Lomagna, in provincia di Lecco. Il marchio di identificazione segnalato è IT 03 1881 CE.

richiamo coop prodotto marca famosa - ricettasprint

La Coop ha disposto il richiamo dei prodotti indicati in via precauzionale per eventuale presenza di sostanze inibenti, ovvero residui di farmaci ad azione antibatterica nel latte (antibiotici e sulfamidici). La ‘Arrigoni SpA’ consiglia di non consumare i formaggi segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto. In attesa di ulteriori sviluppi della vicenda oppure una possibile revoca del richiamo, fornendo anche recapiti per informazioni. E’ possibile infatti contattare l’azienda ai numeri 0363 383937 e 347 3537496 e agli indirizzi e-mail [email protected] e [email protected]

LEGGI ANCHE -> Richiamo prodotto integrale | Allerta supermercati | Marca e info
LEGGI ANCHE -> Plastica negli omogeneizzati | Escherichia coli | Ritirati 100 prodotti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.