Il riso in bianco filante è un primo piatto semplice, ma allo stesso tempo gustoso con cui deliziare il pranzo della famiglia tutte le volte in cui volete portare in tavola qualcosa di buono e veloce da realizzare. Perfetto per qualsiasi occasione, vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto melanzane e scamorza l Appetitoso, gustosissimo e semplice
Oppure: Come non scuocere il riso | Portare in tavola un piatto al top
400 g di riso
150 gr di provola
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando il riso nel brodo vegetale. Intanto tagliate a pezzetti la provola e lasciate sgocciolare il latte in eccesso in un colino. Scolate il riso leggermente al dente e quando è ancora caldo versatelo in una ciotola capiente. Unite la provola, metà della besciamella, metà del parmigiano ed un pò di prezzemolo sminuzzato finemente e mescolate molto bene affinchè tutti i sapori si fondano tra loro.
Prendete una pirofila e versate qualche cucchiaio di besciamella sul fondo. Versate il riso, livellate e ricoprite con la restante besciamella ed il parmigiano. Cuocete a 200 gradi per 15 minuti, poi 5 minuti in modalità grill per gratinare la superficie. Servite così delizioso e filante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I ravioli ripieni li faccio in casa con questa ricetta che ti permette di fare…
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza…