Il Risotto verza e tofu è un piatto caldo di questo periodo appetitoso e saporito. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda in poche e facili mosse.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi gorgonzola e noci | Un primo saporito e appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Scampi al limone in padella | Un secondo facile e ricercato
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 h. Sul fornello.
Pulite la verza e su un tagliere riducetela e striscioline sottili di circa 2 cm di lunghezza. Raccogliete i pezzi dell’ortaggio in un colino e passatele sotto un getto di acqua corrente. Lasciate scolare il tutto per qualche minuto. Nel frattempo scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola e fateci stufare a fiamma dolce lo scalogno finemente tritato per circa 7 minuti. Appena il tuberò sarà diventato trasparente, unite i pezzetti di verza ben scolati e cuoceteli per 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Crema alle pere | Dolce, gustosa e golosa adatta alle nostre torte
Potrebbe piacerti anche: Bicchierini golosi con mascarpone e caramello | Il dessert da amare
Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Coprite la pentola con il suo coperchio e continuate a stufare la verza a fiamma dolce per 25 minuti. Mescolate il tutto di tanto in tanto e se necessario unite un ramaiolo di brodo vegetale caldo. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in un’altra padella antiaderente e fateci tostare il riso a fiamma bassa per 5-6 minuti mescolando di tanto in tanto. Mescete con il vino bianco e fate evaporare l’alcool a fiamma viva prima di rovesciare il tutto nella pentola con la verza cotta. Mescolate con cura gli ingredienti e aggiungete il brodo vegetale caldo. Cuocete il tutto a fiamma moderata per i minuti necessari a terminare la cottura del riso e poi, a fuoco spento, aggiungete il tofu sminuzzato. Mischiate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto per essere servito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…
Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…
Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…
Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…
Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…