Il Risotto verza e tofu è un piatto caldo di questo periodo appetitoso e saporito. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda in poche e facili mosse.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi gorgonzola e noci | Un primo saporito e appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Scampi al limone in padella | Un secondo facile e ricercato
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 h. Sul fornello.
Pulite la verza e su un tagliere riducetela e striscioline sottili di circa 2 cm di lunghezza. Raccogliete i pezzi dell’ortaggio in un colino e passatele sotto un getto di acqua corrente. Lasciate scolare il tutto per qualche minuto. Nel frattempo scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola e fateci stufare a fiamma dolce lo scalogno finemente tritato per circa 7 minuti. Appena il tuberò sarà diventato trasparente, unite i pezzetti di verza ben scolati e cuoceteli per 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Crema alle pere | Dolce, gustosa e golosa adatta alle nostre torte
Potrebbe piacerti anche: Bicchierini golosi con mascarpone e caramello | Il dessert da amare
Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Coprite la pentola con il suo coperchio e continuate a stufare la verza a fiamma dolce per 25 minuti. Mescolate il tutto di tanto in tanto e se necessario unite un ramaiolo di brodo vegetale caldo. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in un’altra padella antiaderente e fateci tostare il riso a fiamma bassa per 5-6 minuti mescolando di tanto in tanto. Mescete con il vino bianco e fate evaporare l’alcool a fiamma viva prima di rovesciare il tutto nella pentola con la verza cotta. Mescolate con cura gli ingredienti e aggiungete il brodo vegetale caldo. Cuocete il tutto a fiamma moderata per i minuti necessari a terminare la cottura del riso e poi, a fuoco spento, aggiungete il tofu sminuzzato. Mischiate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto per essere servito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…