Roberto Valbuzzi e la nutella fatta in casa – RicettaSprint

Roberto Valbuzzi ieri ha salutato i suoi follower in un modo ultra-dolce ovvero con la ricetta della nutella fatta in casa… l’autunno è da poco arrivato, le temperature fresche sono una costante in tutta l’Italia, e l’inverno comunque sia è alle porte. Dunque, quale ricetta migliore se non quella della crema spalmabile per le nostre merende con tanto di pane caldo a seguito, o magari come dolce alla fine di ogni cena?

Ebbene sì, nel momento in cui molti di noi cominciano ad avvertire le prime ondate di freddo sono già pronto a rispolverare bollitore per le loro bevande calde, biscotti e anche pane caldo con sopra la crema spalmabile alle nocciole…

La ricetta perfetta per la nutella fatta in casa arriva proprio da Roberto Valbuzzi che ha anche realizzato alcuni video dove ha spiegato step by step la realizzazione della crema e il gioco è fatto.

I video in questione, infatti, sono stati condividi nelle IG Stories di Roberto Valbuzzi a grande richiesta da parte dei follower che hanno chiesto allo chef di spiegare appunto l’esecuzione della ricetta della nutella fatta in casa.

Roberto Valbuzzi e la nutella fatta in casa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi innamorato di un’altra donna | La foto

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi la prima volta | Il racconto dello chef

Roberto Valbuzzi nutella fatta in casa | La ricetta

La cioccolata è la compagna ideale per ogni inverno che si rispetti per tutti coloro a cui questa piace particolarmente. In particolar modo, il cioccolato è come se riuscisse a scaldare il cuore di ognuno di noi tanto che i consumi di questo alimento arrivano alle stelle durante appunto i mesi più freddi.

A ogni modo, torniamo a concentrarci sulla ricetta realizzata da Roberto Valbuzzi per la nutella fatta in casa nel corso della giornata di ieri, 14 ottobre 2020. Nella pagina Instagram dello chef, infatti, è possibile leggere la ricetta completa:

  • 500 g di cioccolato fondente al 60%
  • 300 g di pasta nocciola
  • 15 g di cacao in polvere
  • 100 g di olio di riso
  • 1/2 bacca di vaniglia
Roberto Valbuzzi e la nutella fatta in casa – RicettaSprint

In seguito, Roberto Valbuzzi scrive anche le seguenti avvertenze circa la fine del procedimento e quindi confezionamento della crema di nocciole: “Far sciogliere il cioccolato, senza calore aggiungere la pasta di nocciole, aggiungere l’olio di riso e il cacao in polvere e infine i semi di bacca di vaniglia. Frustare per bene lasciare raffreddare”.

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi ha visto il suo sole | Accadde due anni fa

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi il ‘Romeo’ di Cortesie per gli ospiti | Lo spoiler

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.