Rosti di Patate
Rosti di Patate

PRESENTAZIONE

Rosti di Patate, uno sfizio adatto per tutti i palati: la ricetta sprint per realizzare una di quelle cose che, una volta assaporate, non smetterete più di voler addentare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto Cozze e Vongole, le bontà del mare a tavola

Tempo di preparazione: 30′

Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI Dose per 5 persone

Patate 480 g
Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Rosmarino 1 rametto

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri Rosti di Patate seguite la nostra ricetta sprint e cominciate con il pelare le patate. Poi grattugiatele e sistematele all’interno di un colapasta adagiato su un recipiente.

Cospargetele di sale ed in questo modo farete si che perdano anche la loro acqua, che per l’appunto è superflua. Nel caso potete anche strizzarle, facendo però attenzione a non farle rompere.

patate lesse

Fatto questo adagiatele in un recipiente e conditele con del rosmarino tritato e del pepe nero. Date anche una passata di olio extravergine d’oliva e mischiate il tutto a dovere. Adesso appiattite delle parti di questo impasto.

Conferite loro la forma di hamburger, di circa 10 cm di diametro e spessore di almeno un centimetro. Poi sistemateli in padella con altro olio ed accendete il fuoco per 10′ a lato, quindi 20′ in totale. Al termine sistemate i vostri Rosti di Patate su di un foglio per scolarle dell’olio, infine servite pure.

Rosti di Patate
Rosti di Patate

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate e Peperoni Gratinati al Forno, un secondo piatto tutto gusto e sostanza.