peperoni ripieni patate e tonno
peperoni ripieni patate e tonno

PRESENTAZIONE

Peperoni Ripieni Patate e Tonno, un mix di bontà come secondo: la ricetta sprint per preparare una pietanza ricca di gusto grazie al sapore apportato dai suoi tre ingredienti principali.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate e Peperoni Gratinati al Forno, un secondo piatto tutto gusto e sostanza.

Tempo di preparazione: 15′

Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI Dose per 4 persone

2 peperoni
3 patate medie
4 fette di pancarré
2 confezioni di tonno in scatola piccole
prezzemolo
sale
olio extravergine d’oliva
vino bianco
mezzo dado vegetale

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri Peperoni Ripieni Patate e Tonno fate riferimento alla nostra ricetta sprint e cominciate con il pulire i peperoni stessi. Tagliateli poi a due parti in verticale e svuotateli della polpa interna.

Intanto mettete a bollire delle patate precedentemente pulite, senza pelarle. Togliete loro la buccia solo quando saranno cotte e poi passatele in uno schiacciapatate. Poi mixate il pancarré, sminuzzandolo del tutto.

Al pancarré incorporate il tonno sgocciolato e continuate a tritare. In un secondo momento incorporate anche le patate per ottenere un bel composto cremoso da regolare di sale. Il composto andrà sistemato all’interno dei peperoni vuoti.

 

Adagiate poi gli stessi in una teglia unta di olio evo e di vino bianco, oltre che di dado vegetale. Fate poi cuocere in padella in olio evo fino a cottura raggiunta. In alternativa infornate per 20′ a 200° ed infine servite ben caldi i Peperoni Ripieni Patate e Tonno.

peperoni ripieni patate e tonno
peperoni ripieni patate e tonno

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla crema di Peperoni con Prosciutto e Philadelphia.