Belli e deliziosi, i Rosti di zucchine sono lo snack ideale per stare in forma con gusto. Ma vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Rosti di Patate Perfetti, delle frittelle magnifiche a pranzo o cena
Potrebbe piacerti anche: Arrosticini di tacchino light al cartoccio | Pochi ingredienti, ricetta buonissima
Passate sotto l’acqua corrente le zucchine per eliminare ogni residuo di sporcizia. Eliminate le due estremità dei vegetali e grattatele con una grattugia a fori grossi. Raccoglietele in un colino e fatele sgocciolare per 10 minuti, salatele e travasatele su un canovaccio con il quale le strizzerete per eliminare ogni traccia della loro acqua.
Rovesciate le zucchine strizzate in una ciotola ed unite l’uovo sbattuto, la farina, il prezzemolo sminuzzato, il formaggio grattato. Aggiustate di sale e pepe. Scaldate l’olio in una padella antiaderente e versateci dentro un cucchiaino dell’impasto. Schiacciate il composto con un mestolo in modo da dargli la forma di un rosto. Cuocete a fiamma dolce per 10 minuti rigirando spesso l’amalgama per farla indorare a dovere da entrambi i lati. Quando la superficie sarà bella dorata, estraetelo dall’olio e poggiatelo su un foglio di carta cucina. Salatelo secondo vostro gradimento e spolveratelo con un pò di prezzemolo sminuzzato. Fate la stesso fino ad esaurimento dell’impasto. Ecco, i rosti sono pronti. Impiattateli e serviteli ancora caldi accompagnati dalla panna acida. Ma adesso gustatevi questi manicareti dall’aspetto rustico e dal sapore sfizioso.
Potrebbe piacerti anche: Arrosticini di zucchine e ricotta al forno | Ricetta furba e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica di zucchine e mascarpone | Ripieno cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli strofinacci fanno un lavoro “sporco” sotto molteplici punti di vista ma senza farsi notare:…
I krapfen fatti in casa hanno un profumo e una morbidezza inconfondibili: quelli della nonna…
Il profumo di torta di mele è una delle cose più belle a colazione, ti…
Il crumble di mele mandorlato è una ricetta semplice e irresistibile: croccante in superficie grazie…
Pulire i vetri è sempre un vero dramma… ma il problema è che spesso si…
Le crêpes al cioccolato light sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per una colazione…