Rotolo con crema all’arancia un dolce che potete preparare quando dovete smaltire le arance. Scoprite la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Per pasta biscotto
Per la farcitura
Per preparare questa ricetta iniziate dalla pasta biscotto. Separate gli albumi dai tuorli, In una ciotola mettete gli albumi e lavorate con le fruste elettriche per circa 2 minuti, unite solo 50 g di zucchero, lavorate sempre con le fruste fino a quando il composto non sarà omogeneo.
In un’altra ciotola montare i tuorli con 50 g di zucchero e lavorate con le fruste elettriche, aggiungete la farina e lievito setacciati e continuate a lavorare il composto. Trasferite il tutto nella ciotola con gli albumi e mescolate con un cucchiaio dal basso verso l’alto. Mettete su una teglia quadrata rivestita con carta forno, livellate bene e lasciate cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 8 minuti, poi sfornate e arrotolate subito e tenete da parte delicatamente.
Nel frattempo preparate la crema all’arancia, pelate la buccia dell’arancia e mettete in un pentolino con l’amido e lo zucchero e miscelate per bene, in una pentola diversa, fate riscaldare il latte senza farlo arrivare ad ebollizione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Adesso versate il latte caldo, piano piano sul composto di amido e zucchero, anche il succo di arancia e mescolate senza fermarvi con una frusta a mano. In questo modo eviterete la formazione di grumi. Srotolate il rotolo, farcite con la crema e decorate la superficie con qualche fettina di arancia e crema con la sac-a-poche.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…
Per il pranzo di Natale non rinunciare a nulla, fai i cannelloni di verdure, piatto…
Il Panpepato fatto in casa è tutt'altra cosa è ancora più buono, tutti penseranno che…
Per evitare il mal di pancia dopo il pranzo di Natale, è utile avere con…
Questa domenica ho deciso di coccolare tutta la famiglia con questa torta al cioccolato fatta…
Sulla tavola della vigilia, mai mancare il salmone marinato. Va a ruba e non basta…