Il rotolo di pandoro al cioccolato bianco è un dolce molto facile che non prevede la cottura in forno quindi molto veloce.
Ricicliamo di tutto in questo periodo post natalizio, ma questa ricetta è veramente buonissima che noi faremo con il pandoro ma possiamo anche utilizzare semplicemente il pan di Spagna.
ti piacerebbe anche:Zuppa inglese al pandoro | il perfetto riciclo post natalizio
ti piacerebbe anche:Girelle di pandoro nutella e mascarpone | fantastico dolce natalizio
ti piacerebbe anche:Torta con pandoro e mele | Il dolce che non ci si aspetta
ti piacerebbe anche:Coppe di pandoro con mousse al caffè | dessert per le feste di natale
Sciogliamo il cioccolato bianco portando a bollore la panna (100 ml presi dal totale) e sciogliamo dentro la gelatina in foglia ammollati già in acqua fredda e strizzati bene. Aggiungiamo la panna a filo e il cioccolato sciolto amalgamiamo tutto. Raffreddiamo. Montiamo la restante panna, uniamo la crema di cioccolato e mescoliamo bene. Mettiamo le fette di pandoro tagliato a stella su un foglio di carta forno e disponiamole a rettangolo.
Accostiamole tra loro senza lasciare spazi e bagniamole co acqua zucchero e vaniglia facendo bollire tutto e poi raffreddando. Bagniamo le fette. Copriamo con un altro foglio di carta e stendiamo con un mattarello, togliamo il foglio e cospargiamo di crema. Arrotoliamo e mettiamo a rassodare in frigorifero per un’ora. Togliamola carta da fuori e spolveriamo con lo zucchero a velo. Tagliamo a fettine e mangiamolo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per iniziare nel migliore dei modi la giornata niente di meglio che dei cookies americani…
Quando hai voglia di un dolce ma zero tempo e zero sensi di colpa, questa…
Il pollo in friggitrice ad aria è una promessa bellissima… finché non lo assaggi. Perché…
Il riso rosso è diventato il protagonista di una dieta di ispirazione orientale che promette…
La bottiglia dell’olio è una di quelle cose che in cucina sembrano innocue… finché non…
La minestra con i pisellini novelli è uno di quei piatti semplici che sorprendono al…