Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ingente quantità di alimento proveniente dall’estero fermato all’ingresso nel nostro Paese. Il motivo è la presenza di Salmonella nella carne, i dettagli.
Una notifica di ritiro alimentare arriva dall’organismo europeo del RASFF, a causa della presenza di Salmonella nella carne. Il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi fa sapere di avere bloccato un carico di carne congelata di anatre senza frattaglie, proprio per la presenza riscontrata, al suo interno, del batterio della Salmonella.
LEGGI ANCHE –> Pesto vegano | richiamo urgente dai supermercati | i dettagli | FOTO
Tale alimento è realizzato in uno stabilimento situato in Ungheria e viene commercializzato anche nel nostro Paese. Il rischio nella assunzione di cibo contaminato, come in questo caso specifico di Salmonella nella carne, è quello di incorrere in una intossicazione alimentare. I sintomi più frequenti consistono nel sorgere di vomito, nausea e mal di stomaco. A volte può essere anche necessario ricorrere al ricovero in ospedale.
LEGGI ANCHE –> Geco morto nei biscotti | la scoperta raccapricciante
Tale prodotto non sembra avere raggiunto i supermercati ed i negozi alimentari di destinazione dove di solito viene distribuito e venduto. In caso contrario gli stessi punti vendita provvederanno a fornire gli avvisi relativi per preservare la sicurezza dei consumatori.
LEGGI ANCHE –> McDonald’s | pezzo di mascherina nel pollo | bimba rischia di soffocare
LEGGI ANCHE –> Ritiri alimentari | diversi richiami dal RASFF | ‘Grossi rischi per la salute’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…
Il minestrone della nonna, la ricetta tradizionale tramandata da generazione con verdure di stagione, consigli…
Ci sono momenti nella vita in cui tutto cambia. Non all’improvviso, ma con dolcezza e…
Pollo al curry cremoso con riso basmati: un viaggio esotico nel piatto. Quando il pollo…
Spaghetti cacio e pepe cremosi: il segreto romano che non ti aspetti e che rende…
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…