Salmonella pollo | trovato carico dall’estero fortemente contaminato

Nota di richiamo Salmonella pollo. È il RASFF a ratificare la cosa, fornendo i dettagli su diverse unità di carne di pollame contaminate dal batterio.

Salmonella pollo allarme
Notifica di sequestro Salmonella pollo allarme alimentare Foto dal web

Allarme Salmonella pollo. Il RASFF – Sistema Rapido Europeo di Allerta per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – diffonde una circolare nella quale rende noto di avere individuato un carico di prodotti alimentari contaminati.

LEGGI ANCHE –> Scontro Brasile Cina | ‘Tracce di Coronavirus in ali di pollo importate’

Si tratta di filetti di pollo disossati senza pelle che al momento risultano sotto sequestro e che molto probabilmente verranno distrutti. Il livello di allarme di questa situazione che potrebbe mettere a serio rischio la salute dei consumatori in caso di consumo del prodotto è ritenuto elevato. A seguito di approfondite analisi di laboratorio in alcuni campioni raccolti, emerge l’allarme Salmonella pollo con la riscontrata presenza di diversi tipologie del batterio che causa questa malattia.

LEGGI ANCHE –> Cereali integrali | a volte non sono ciò che sembrano | occhio all’etichetta

Sono venuti alla luce in particolare il batterio della Salmonella Enterica e quello della variante definita Newport. Elevate le qualità individuate, pari ad almeno 25 g per kg. Tale alimento è prodotto in Polonia e viene commercializzato anche in Italia.

LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare per Salmonella’ | la nota del Ministero | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *