Nota di richiamo Salmonella pollo. È il RASFF a ratificare la cosa, fornendo i dettagli su diverse unità di carne di pollame contaminate dal batterio.
Allarme Salmonella pollo. Il RASFF – Sistema Rapido Europeo di Allerta per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – diffonde una circolare nella quale rende noto di avere individuato un carico di prodotti alimentari contaminati.
LEGGI ANCHE –> Scontro Brasile Cina | ‘Tracce di Coronavirus in ali di pollo importate’
Si tratta di filetti di pollo disossati senza pelle che al momento risultano sotto sequestro e che molto probabilmente verranno distrutti. Il livello di allarme di questa situazione che potrebbe mettere a serio rischio la salute dei consumatori in caso di consumo del prodotto è ritenuto elevato. A seguito di approfondite analisi di laboratorio in alcuni campioni raccolti, emerge l’allarme Salmonella pollo con la riscontrata presenza di diversi tipologie del batterio che causa questa malattia.
LEGGI ANCHE –> Cereali integrali | a volte non sono ciò che sembrano | occhio all’etichetta
Sono venuti alla luce in particolare il batterio della Salmonella Enterica e quello della variante definita Newport. Elevate le qualità individuate, pari ad almeno 25 g per kg. Tale alimento è prodotto in Polonia e viene commercializzato anche in Italia.
LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare per Salmonella’ | la nota del Ministero | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…