Ho qualche peperone in frigorifero, e un po’ di salsa di pomodoro. Ho preparato questa pizzaiola fenomenale, l’hanno divorata E nel frattempo hanno mangiato anche delle verdure che fanno sempre bene.

Con un solo peperone, un po’ di salsa di pomodoro, magari avanzata dal giorno prima e tenuto in frigorifero e le uova, in 20 minuti preparo una cena deliziosa che va bene per tutti soprattutto per i ragazzi che hanno sempre difficoltà a mangiare le verdure e le uova. È un procedimento veramente molto semplice e le indicazioni che vi darò nella lista degli ingredienti sono adatte per soddisfare il bisogno di tre persone.

Salsa di pomodoro, uova e peperoni non avevo altro in cucina, se la sono spazzolata la cena stasera

Li definiamo peperoni cotti alla pizzaiola con le uova, un secondo veramente delizioso e filante che si presta perfettamente alla stagione più calda, ma è buonissimo anche se lo prepariamo in inverno. Proprio per questo motivo li definisco quei piatti “sempre verdi“ che non Tramontano mai. Con sopra mozzarella, provola, scamorza, decidete vi renderemo questo secondo piatto filante e delizioso.

Peperoni alla pizzaiola con le uova

Basta poco ci vuole veramente soltanto un po’ di fantasia e 20 minuti a disposizione e la cena sarà pronta in tavola fumante, profumata, pronta per essere divorata

Ingredienti

Un peperone

4 uova

Provola 100 g

250 g salsa di pomodoro

Sale

Origano

Uno spicchio di aglio

Salsa di pomodoro, uova e peperoni non avevo altro in cucina, se la sono spazzolata la cena stasera

Per prima cosa dobbiamo pulire per bene i peperoni quindi lavarli, togliere il torsolo i filamenti e i semi all’interno. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dell’olio extravergine di oliva, oppure di oliva se preferiamo un gusto più leggero, e facciamo lo solare uno spicchio di aglio, aggiungiamo La salsa di pomodoro e saliamo a seconda del nostro gusto.

leggi anche:I peperoni li metto nell’impasto delle polpette e devo dire che preparo sempre una cena coi fiocchi, metto tutto in friggitrice ad aria

Come fare i peperoni filanti alla pizzaiola

Lasciamo cuocere per qualche minuto poi aggiungiamo il nostro peperone tagliato a fette larghe e non li listarelle, e sistemiamolo all’interno della padella col sugo aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua e coprendo con un coperchio. Facciamo cuocere circa 10 minuti poi uniamo le uova, aggiungiamo l’origano e la mozzarella, o provola o lo scamorza che avremo tagliato a fettine. Lasciamo sciogliere il tutto e i nostri peperoni alla pizzaiola saranno pronti. Una bontà assoluta!

leggi anche:Da quando faccio i peperoni così li mangio un giorno sì e l’altro pure, li abbino a ogni piatto

leggi anche:I peperoni li ho arrostiti nella friggitrice ad aria, ma non li ripasso mica, li sfiletto e li servo così, solo 160 calorie