salsiccia e patate alla birra
salsiccia e patate alla birra – ricettasprint.it

Le salsicce con patate alla birra è un piatto che si prepara in poco tempo ed è molto facile da fare. Un secondo perfetto in ogni occasione.

Le salsicce con patate alla birra è una ricetta sfiziosa che si prepara in poco tempo. E’ un secondo piatto molto goloso che piacerà a tutti. La birra evapora e lascia solo un buon sapore, meglio usare quella rossa che non è amara e non lascia retrogusti.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Fusilli con zucca: una ricetta facile per un primo piatto gustoso e profumato

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 45′

INGREDIENTI dose per 4 persone

600 g Salsiccia Divisa In 4 Pezzi
1 kg Patate
1 bicchiere Birra Rossa
q.b. Rosmarino
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio Extravergine D’oliva

Preparazione delle salsicce con patate alla birra

Per preparare le salsicce con patate alla birra si inizia a lavare, pelare e tagliare le patate a tocchetti.

Una volte pronte metterle in una ciotola e con dirle con abbondante olio extra vergine di oliva, rosmarino tritato, sale e pepe.

pasta e ceci alla romana

Successivamente, prendere una grande padella e scaldarla sul fuoco a fiamma media.

Per avere delle patate croccanti fuori e morbide dentro è importante fare in padella un solo strato. Unire anche le salsicce, l’aglio senza sbucciarlo e far rosolare da entrambi i lati.

Dopo circa 5 minuti si aggiunge la birra e si fa evaporare a fiamma vivace. Abbassare al minimo la fiamma e continuare la cottura per almeno 40 minuti.

 

Alla fine eliminare l’aglio e se le salsicce e le patate non sono ancora ben rosolate far cuocere per qualche altro minuto. Se si usano delle salsicce sottili si devono aggiungere a metà della cottura delle patate. Servire quando è ancora caldo per gustarle al meglio.

salsiccia e patate alla birra
salsiccia e patate alla birra – ricettasprint.it

 

Leggi anche > Pollo al Limone al Forno, un bel secondo che piacerà a tutti

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore