Salsicce e patate con formaggio è un secondo piatto che non richiede molto tempo nella preparazione, bastano pochi e semplici ingredienti.
Un secondo piatto completo perfetto da gustare a cena, tutti gradiranno, si prepara senza alcuna difficoltà. Se volete potete arricchire questa ricetta aggiungendo un pò di speck e aromi come salvia e e rosmarino. In questo caso evitate di salare. Scopri come preparare la nostra ricetta seguendo passo passo gli step così da portare a tavola un piatto da leccarsi i baffii!
Potrebbe interessarti anche: Focaccia al formaggio olive e rosmarino | Leccornia salata e golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Merluzzo con pomodoro e peperoncino | Un secondo davvero irresistibile
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, lavate le patate sotto acqua corrente fredda e le sbollentate in una pentola con acqua le lasciate cuocere per circa 10 minuti, scolate. Sbucciate e tagliate a dadini. Mettete in un tegame un filo di olio, la cipolla affettata e fate rosolare bene, unite le salsicce e lasciate rosolare per 5 minuti, poi spegnete.
Adesso prendete una pirofila da forno, distribuite un pò di olio, le salsicce tagliate a rondelle con le cipolle e le patate tagliate. Distribuite il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a dadini.
Mettete dei fiocchi di burro e fate cuocere in forno a 180°per circa 30 minuti, trascorso il tempo, sfornate e servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La tradizione che profuma il Natale, a pranzo prepariamo il ragù delle feste. Possiamo preparare…
Il classico dei classici, il cocktail di gamberi su una fresca insalata. La tradizione è…
Quante volte vi è capitato di andare a casa di amici e trovare una buonissima…
Ti servo il primo piatto ideale per Natale: la ricetta della carbonara di mare, cremosa…
Con il carpaccio di salmome calo l'asso in tavola, meglio che al ristorante: la ricetta…
Lo sai che i carciofini sott'olio trasformano ogni antipasto di Natale in un capolavoro? Provare…