Salsicce e patate con formaggio è un secondo piatto che non richiede molto tempo nella preparazione, bastano pochi e semplici ingredienti.
Un secondo piatto completo perfetto da gustare a cena, tutti gradiranno, si prepara senza alcuna difficoltà. Se volete potete arricchire questa ricetta aggiungendo un pò di speck e aromi come salvia e e rosmarino. In questo caso evitate di salare. Scopri come preparare la nostra ricetta seguendo passo passo gli step così da portare a tavola un piatto da leccarsi i baffii!
Potrebbe interessarti anche: Focaccia al formaggio olive e rosmarino | Leccornia salata e golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Merluzzo con pomodoro e peperoncino | Un secondo davvero irresistibile
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, lavate le patate sotto acqua corrente fredda e le sbollentate in una pentola con acqua le lasciate cuocere per circa 10 minuti, scolate. Sbucciate e tagliate a dadini. Mettete in un tegame un filo di olio, la cipolla affettata e fate rosolare bene, unite le salsicce e lasciate rosolare per 5 minuti, poi spegnete.
Adesso prendete una pirofila da forno, distribuite un pò di olio, le salsicce tagliate a rondelle con le cipolle e le patate tagliate. Distribuite il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a dadini.
Mettete dei fiocchi di burro e fate cuocere in forno a 180°per circa 30 minuti, trascorso il tempo, sfornate e servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…