Le scaloppine al limone light sono semplici e veloci da realizzare e rappresentano uno dei secondi più apprezzati. In questa versione meno calorica riusciranno comunque a conquistarvi: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: scaloppine al marsala
Ingredienti
Petto di pollo 450 gr
Succo di due limoni
Per realizzare questo piatto, la prima cosa da fare è spremere il succo dei limoni filtrandolo dai semini e metterlo da parte. Prendete le fettine di petto di pollo e battetele delicatamente con un batticarne per ammorbidirle. In un recipiente versate la farina e passatevi le fettine di carne scuotendole per eliminarne l’eccesso.
In una padella capiente scaldate un pò di olio, poi versate le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena la salsa inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.
Potrebbe piacerti anche: scaloppine con carciofi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…