Le scaloppine al limone light sono semplici e veloci da realizzare e rappresentano uno dei secondi più apprezzati. In questa versione meno calorica riusciranno comunque a conquistarvi: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: scaloppine al marsala
Ingredienti
Petto di pollo 450 gr
Succo di due limoni
Per realizzare questo piatto, la prima cosa da fare è spremere il succo dei limoni filtrandolo dai semini e metterlo da parte. Prendete le fettine di petto di pollo e battetele delicatamente con un batticarne per ammorbidirle. In un recipiente versate la farina e passatevi le fettine di carne scuotendole per eliminarne l’eccesso.
In una padella capiente scaldate un pò di olio, poi versate le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena la salsa inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.
Potrebbe piacerti anche: scaloppine con carciofi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Riso, verdure e pollo, un matrimonio perfetto e diritto tutto in forno. Ecco uno sformato…
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…
Prova il cavolfiore al pomodoro e, credimi, lo mangerai solo così da oggi in poi:…
Il tiramisù è il re dei dolci per eccellenza, si prepara spesso in casa quando…
Torta salata rustica di patate con formaggio e prosciutto, questa sicuro non te la scordi…
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…