Scaloppine al vino rosso
Scaloppine al vino rosso ricettasprint

Le scaloppine al vino rosso sono un secondo piatto che viene apprezzato quasi sempre da tutti. Da preferire un vino di buona qualità.

Questo secondo piatto si prepara velocemente ed è adatto a anche a chi non ha molta dimestichezza con i fornelli. Il prezzemolo può essere sostituito con altre spezie, come ad esempio il rosmarino. E’ importante usare un taglio di carne magro e fettine sottili. Se vi sembrano troppo doppie basterà batterle un poco facendo però attenzione a non romperle.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Scaloppine al limone, un piatto tradizionale sempre apprezzato

Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

600 gr di Fettine di vitello
50 gr di Farina
1/2 Cipolla
300 ml di Vino rosso
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione delle scaloppine al vino rosso

Per preparare questo delizioso piatto si inizia andando a tritare finemente la cipolla. In seguito, la si mette in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e la si fa rosolare.

Scaloppine al vino ricettasprint

Successivamente si prendono le fettine di carne e si passano nella farina. Si ggiungono le fettine infarinate in padella e si fanno rosolare da entrambi i lati. A questo punto si sfuma con del vino rosso e si coprono per farle cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo si lava e si trita del prezzemolo.

Scaloppine al vino rosso ricettasprint

Togliere il copoerchio dalla pentola e far addensare il sughetto per qualche minuto. Impiattare le fettine di carne con il sugo ed aggiungere un pizzico di pepe e del prezzemolo tritato. Servire quando sono ancora calde.

Scaloppine al vino rosso
Scaloppine al vino rosso ricettasprint

Leggi anche > Scaloppine ai funghi con il vino | VIDEO RICETTA

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.