Scaloppine al limone, un piatto tradizionale sempre apprezzato

scaloppine al limone
scaloppine al limone

Scaloppine al limone, un piatto tradizionale sempre apprezzato

Le scaloppine al limone fanno parte della categoria dei classici intramontabili della cucina italiana: semplici e veloci da realizzare, dal sapore delicato e saporito, sono una pietanza sempre gradita in ogni menù. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: scaloppine al marsala

Ingredienti

Fettine di vitello 450 gr
Succo di due limoni
Burro 100 gr
Farina 00 q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Un limone per decorare

Preparazione delle scaloppine al limone

Per realizzare le scaloppine al limone, la prima cosa da fare è spremere il succo dei limoni filtrandolo dai semini e metterlo da parte.

acqua e limone ricetta e benefici

Prendete le fettine di carne e battetele delicatamente con un batticarne per ammorbidirle. In un recipiente versate la farina e passatevi le fettine di carne scuotendole per eliminarne l’eccesso.

In una padella capiente fate fondere completamente il burro, poi versate le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.

Appena la salsa inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.

scaloppine al limone
scaloppine al limone

Potrebbe piacerti anche: scaloppine con carciofi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *