Scaloppine come le facciamo con meno di 10 euro, per quattro persone un secondo piatto economico e gustoso.

La fesa di tacchino è leggera e digeribile e il suo costo non è eccessivo. Se non abbiamo molto da poter impiegar e per l’acquisto della carne ma vogliamo comunque preparare qualcosa di buono, con soli 10 euro prepareremo queste deliziose scaloppine sufficienti per 4 persone, Utilizzeremo le fettine di fesa di tacchino e prepareremo un seghetto buonissimo a base di limone.

Scaloppine come le facciamo con meno di 10 euro, per quattro personev

Saranno pochi passaggi, mezzo bicchiere di vino e tanto amore per portare in tavola per cena una secondo piatto moto appetitoso con pochi soldi. Negli ultimi tempi dove tutto è aumentato, certamente bisogna stare più attenti agi acquisti anche in cucina e cercare di ottimizzare costi e soluzioni per risparare dove possibile e cucinare però delle pietanze succulente per non penalizzare il nostro palato.

Scaloppine come le facciamo con meno di 10 euro

A svolgere un ruolo fondamentale quando non vi sono tante risorse economiche, è l’ingegno, l’inventiva. Proprio così, con un po’ di sana fantasia possiamo realizzare secondi piatti come questo abbastanza economici.

Ingredienti

  • 500 g di fesa di tacchino
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva
  • farina
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • basilico
  • 40 g di burro
  • sale
  • pepe
  • capperi

Scaloppine come le facciamo con meno di 10 euro, per quattro persone. Procedimento

fesa di tacchino
fesa di tacchino

Preparate le fettine di carne battendole con un batticarne e infarinatele su entrambe i lati. Prendete una padella antiaderente e scaldate l’olio e mettete a rosolare il tacchino. Giriamo le fettine su entrambi i lati e saliamo e 2uando inizierà a cuocersi cambiando colore mettetela in un piatto a  parte. Tolta la carne dalla padella, andate a realizzare il sugo mettendo insieme all’olio della padella, il succo di metà limone ed il vino nelle quantità previste e lasciate che evapori. Unite anche 1/2 bicchiere scarso di acqua e mescolate il tutto.

leggi anche:Arrosto di tacchino al limone, per essere sicuri di fare una bella figura in tavola

Scaloppine come le facciamo con meno di 10 euro, come si preparano

Prendete un recipiente e mettete dentro i burro e farina e impastate. Aggiungete la salsa di limone e rimettiamo le fettine di fesa di tacchino in padella, portando a ebollizione il fondo di cottura e aggiungendo qualche cappero. Girate la carne in modo che sia ricoperta dal sughetto al limone e regolate anche di sale e di pepe e basilico.  Impiattate e buon appetito!

leggi anche:Fesa di tacchino con crema alla panna | deliziosa tenera e invitante

leggi anche:Fesa di tacchino in crema di latte e parmigiano | Morbida e cremosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Scaloppine di pollo alla margherita, e la cena diventa tutta un altra storia. Foto di Ricetta Sprint
Scaloppine di pollo alla margherita, e la cena diventa tutta un altra storia. Foto di Ricetta Sprint