Schiacciata alla Nutella
Schiacciata alla Nutella

PRESENTAZIONE

Schiacciata alla Nutella, un dolce senza eguali: la ricetta sprint per preparare una bontà assolutamente deliziosa ed ottima per ravvivare le vostre giornate.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake con Riso Soffiato, Mascarpone e Nutella, non c’è nulla di più dolce.

Tempo di preparazione:

Tempo di cottura:

INGREDIENTI

farina 00 450 g
yogurt bianco senza zucchero 125 g
burro a temperatura ambiente 125 g
zucchero 125 g
uovo
lievito q.b.
sale g.b.
vaniglia q.b.
zucchero a velo q.b.
Nutella un barattolo

PREPARAZIONE

Per preparare la vostra Schiacciata alla Nutella seguite la nostra ricetta sprint. Come prima mescolate yogurt e frolla avvalendovi di una planetaria.

Per fare questo mischiate insieme nello specifico yogurt bianco, farina, zucchero, uovo, lievito, dei pezzetti di burro, la vaniglia ed un pugnetto di sale, per ottenere un composto omogeneo e morbido e che non aderisca alle pareti.

 

Dividete il tutto in due parti e stendete entrambe su di un piano cosparso di farina, conferendo loro una forma rettangolare o circolare a seconda delle preferenze. Dovranno essere uguali. Mettetene una in una teglia foderata di carta forno e cospargetela interamente di Nutella in maniera abbondante.

 

Sistematele l’una sull’altra, con la Nutella in mezzo, e sigillate per bene i bordi. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 35′, fino a doratura.

Schiacciata alla Nutella
Schiacciata alla Nutella

Quando la superficie sarà dorata, tirate fuori la vostra Schiacciata alla Nutella e date una bella passata di zucchero a velo se volete, servendo quando sarà intiepidita.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Danubio alla Nutella, un gustoso exploit!