Non preoccuparti se non sai cosa regalare a Natale stupisci tutti con i bon bon al cocco, sono morbidi e profumati, li prepari in pochissimi minuti! Ecco la ricetta sprint!
Se non sai cosa devi regalare ai parenti per Natale, che ne dici dei bon bon al cocco? La preparazione è veloce e semplice, in soli 10 minuti riuscirai nell’intento, li devi regalare subito non possono stare a lungo a temperatura ambiente. Però se li prepari i bon bon si mantengono in frigo per 2 giorni.
Ti suggeriamo la ricetta semplice, ma se vuoi dare un tocco diverso puoi aggiungere le mandorle al centro, ma se vuoi fare il botto, prova a farcirli con la Nutella o della crema pasticcera a te la scelta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Una coccola per il palato di tutti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Se vuoi appuntati la ricetta per un’altra occasione, magari sei in procinto di organizzare una serata con amici e non sai come deliziarli dopo cena. Questo dessert fa a caso tuo. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Un piccolo consiglio lasciamo sgocciolare bene la ricotta prima di lavorare l’impasto!
Ingredienti per 30 palline
500 g di ricotta
100 g di zucchero a velo
200 g di cocco rapè + per decorare
mandorle sgusciate e pelate q.b. (facoltativo)
Per poter preparare le palline al cocco, mettiamo in una ciotola la ricotta ben sgocciolata, lo zucchero a velo, il cocco rapè e mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi, poi formiamo le palline.
Io aggiungo al centro le mandorle sgusciate e pelate, poi richiudo la pallina, man mano metto le palline in una ciotola con il cocco rapè, adagia in un vassoio.
Leggi anche:Â Con un disco di pan di Spagna e della crema al cioccolato prepari il dessert delle feste, ti bastano solo 10 minuti!
Leggi anche: Ciambellone extra soffice all’arancia e cioccolato, sarà il regalo più gradito dai tuoi ospiti
Trasferiamo in frigo non appena saranno pronte e lasciamole almeno 30 minuti per farle rassodare. Poi le mettiamo nella scatola e le regaliamo subito! Le palline al cocco si possono conservare bene in frigo per due giorni!
Buona Pausa!
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…