Semifreddo ai lamponi con pistacchi, si prepara senza alcuna difficoltà ma è necessario porre attenzione, seguite passo passo la nostra ricettasprint!
Ingredienti:
per decorare
Per preparare questo dessert iniziate a montare la panna con le fruste elettriche e poi lasciate riposare in frigo per evitare che si possa smontare. Mettete in un pentolino lo zucchero, unite l’acqua e lasciate cuocere fino a quando non compariranno le prime bollicine.
In una ciotola montate gli albumi a neve, unite lo zucchero un po’ alla volta, lavorate ancora, vi fermate solo quando otterrete una meringa gonfia.
In un pentolino mettete solo 2 cucchiai di lamponi e la colla di pesce strizzata, riscaldate e fate sciogliere bene la colla, girate e spegnete quando otterrete un composto omogeneo, unite i restanti lamponi frullati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Trasferite il composto in una ciotola unite un po’ alla volta la panna e la meringa, mescolate delicatamente, trasferite in uno stampo per plumcake, che dovrete foderare con la pellicola trasparente per alimenti. Trasferite in frigo per far rassodare per bene per un tempo minimo di 3 ore. Trascorso il tempo decorate la superficie con lamponi e granella di pistacchi.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…