Senza+uova+e+zucchero+ma+con+un+frullatore+e+una+friggitrice+ad+aria+sforni+tortine+per+tutti+da+50+kcal
ricettasprint
/senza-uova-e-zucchero-ma-con-un-frullatore-e-una-friggitrice-ad-aria-sforni-tortine-per-tutti-da-50-kcal/amp/
Dolci

Senza uova e zucchero ma con un frullatore e una friggitrice ad aria sforni tortine per tutti da 50 kcal

Tortine pazzesche in 5 minuti, non ti servono frullini ciotole o altro, solo il tuo frullatore e la friggitrice ad aria e le puoi mangiare anche se sei a dieta perchè sono senza uova e zucchero! Da quando le faccio non le mangio con piacere solo io, anche i miei figli le adorano, solo 50 kcal!

Le tortine che voglio mostrarti oggi sono davvero pazzesche, si fanno in 5 minuti e sono la soluzione perfetta per chi desidera gustare un dolce goloso senza sensi di colpa. Facili e veloci da preparare, queste deliziose tortine non richiedono l’uso di frullini o ciotole, ma solo un pratico frullatore e una friggitrice ad aria. Ideali anche per chi è a dieta, poiché sono senza uova e zucchero, e contengono solo 50 calorie!

Senza uova e zucchero ma con un frullatore e una friggitrice ad aria sforni tortine per tutti da 50 kcal

Cosa rende questa ricetta così speciale? La combinazione di ingredienti che hai probabilmente già a casa come semplice farina, cacao amaro in polvere, l’etritolo (o un dolcificante a scelta), l’olio di semi e il lievito per dolci. Una volta mescolati nell’apposito frullatore, il composto verrà trasformato in una consistenza cremosa e omogenea pronta per essere versata nella friggitrice ad aria. Puoi arricchire ulteriormente queste tortine aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente, delle nocciole tritate o delle fragole tagliate a pezzetti. Puoi anche personalizzare la tua ricetta abbinando altri tipi di dolcificanti o sostituendo l’olio di semi con quello di cocco per un gusto ancora più deciso.

Tortine in 5 minuti

Insomma, queste tortine pazzesche pronte in 5 minuti, sono la soluzione perfetta per concedersi un dolce sfizioso senza rinunciare alla leggerezza e al gusto. Chi l’avrebbe mai detto che un dolce così goloso potesse essere così facile e veloce da preparare? Non ti resta che seguire la facile ricetta passo passo e vedrai che in men che non si dica saranno pronte da gustare. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti

Ingredienti per tortine senza zucchero e uova

200 g di farina 00
250 ml di acqua
35 g di cacao amaro in polvere
50 g di etritolo o dolcificante a scelta
60 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci in polvere

Come si preparano le tortine nel frullatore e in friggitrice ad aria

Per preparare queste tortine, è davvero un gioco da ragazzi. Inizia col versare nel frullatore la farina 00, il cacao amaro in polvere, l’etritolo (o il dolcificante scelto), l’olio di semi e il lievito per dolci. Aggiungi gradualmente l’acqua e frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Leggi anche: Se non hai tempo per preparare i muffin risolvi con questa ricetta, ti bastano 2 ingredienti, spariranno in un lampo

Versa il composto ottenuto negli appositi stampini per muffin, riempiendoli per 3/4. Preriscalda la friggitrice ad aria a 160 gradi e cuoci le tortine per 10-12 minuti, finché saranno ben gonfie e dorate.

Leggi anche: Con dello yogurt fresco e del burro faccio i cupcake più morbidi al mondo, non sono mai spariti così in fretta

Sforna le tortine e lasciale raffreddare prima di estrarle dagli stampini. Servi le tortine pazzesche in 5 minuti come dessert leggero e goloso da gustare in qualsiasi momento della giornata. Con queste semplici e veloci indicazioni, potrai deliziare te stesso e i tuoi cari con delle tortine irresistibili, senza doverti preoccupare della linea. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Bevande calde, non commettere questo errore o farai delle lesioni al tuo stomaco

L’estate è in arrivo ma ancora molti di noi hanno l’abitudine di bere bevande calde…

26 minuti ago
  • Dolci

Da quando faccio questi dolcetti verdi, me li chiedono tutti i giorni, saranno mica i pistacchi?

Uso spesso i pistacchi in cucina, faccio ricette dolci e salate da perdere la testa,…

55 minuti ago
  • Bevande

Riduci l’assunzione di grassi e bruciali con questa tisana miracolosa: io la bevo oramai tutti i giorni e sto finalmente riuscendo a perdere peso!

Ho trovato finalmente la ricetta per perdere peso, bevo una semplice tisana e dico addio…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Le polpette, che passione! Oggi le prepariamo aggiungendo una verdura dal gusto unico, io già l’ho provato e l’altra sera vi assicuro che hanno fatto man bassa

Le polpette, che passione! Oggi le prepariamo aggiungendo una verdura dal gusto unico, io già…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Per cena stasera non avevo altro che i wurstel, li ho preparati cosi e con meno di 3 euro ho saziato tutti!

I miei ragazzi vogliono la cena sfiziosa, ed in frigorifero hanno scoperto dei wurstel. Come…

9 ore ago
  • Dolci

Camminare ogni giorno, quanto si può dimagrire?

Il camminare ogni giorno è un qualcosa che fa senz'altro bene al fisico. A quanto…

10 ore ago