Le autorità preposte hanno compiuto un ingente sequestro di carne ai danni di uno stabilimento, per la violazione di diverse norme vigenti.

Sequestro di carne
Sequestro di carne Foto dal web

Sequestro di carne ingente quello messo in atto da parte dei carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di Roma. Le forze dell’ordine predisposte hanno compiuto una ispezione a sorpresa all’interno di un impianto della Capitale all’interno del quale venivano sezionati diversi tipi di carne.

Leggi anche –> Richiamo latte | Coop e Bennet ritirano un lotto | la marca FOTO

Il controllo ha visto le autorità impegnate contestualmente in una verifica sul rispetto delle norme anti pandemia attualmente vigenti in relazione alla lavorazione sui prodotti di carne.

Assieme al Nucleo Anti Sofisticazioni hanno agito, in questa operazione, pure diversi membri del Servizio Veterinario della Asl di Roma. Sono emerse diverse regolarità, tra le quali il mancato rispetto delle procedure anticontrollo nei confronti delle operazioni di congelamento delle varie unità alimentari in questioni.

Leggi anche –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi

Sequestro di carne, il valore commerciale dell’operazione è enorme

Il sequestro di carne ammonta a ben 86 quintali dei più disparati tipi, con il valore della merce stimato in addirittura 200mila euro. Il quantitativo di prodotto al quale le forze dell’ordine hanno apposto i sigilli risultava anche sprovvisto, per ogni sua unità, di qualunque documento che ne attestasse la regolare tracciabilità.

Leggi anche –> Dieta del Metabolismo Lento | 7 giorni per dimagrire e tornare attivi

Oltre al sequestro, il proprietario dello stabilimento ha ricevuto pure una violazione amministrativa di 1500 euro. Sono diverse altre le operazioni analoghe compiute dai NAS nel corso degli scorsi mesi.

Leggi anche –> NaturaSì | richiamo immediato per un prodotto alimentare bio | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

In tutte queste circostanze la merce sequestrata non è poi tornata sul mercato, viste le irregolarità del caso. La messa in vendita di tale merce non regolamentare avrebbe potuto comportare dei rischi seri per gli eventuali consumatori.