Sequestro+NAS+%7C+blitz+porta+alla+scoperta+di+cadmio+in+eccesso
ricettasprint
/sequestro-nas-blitz-cadmio-eccesso/amp/
News

Sequestro NAS | blitz porta alla scoperta di cadmio in eccesso

Ennesima operazione con annesso sequestro dai NAS, i carabinieri che tutelano la sicurezza della salute. Operazione molto importante quella in questione.

Ingente sequestro dei NAS di numerosi prodotti di bigiotteria dopo le recenti operazioni in ambito alimentare FOTO ricettasprint

Ennesima operazione con annesso sequestro dai NAS, il gruppo dei carabinieri deputato al controllo della sicurezza della salute. In questa circostanza sono i NAS di Padova ad avere denunciato un individuo all’Autorità Giudiziaria. Quest’ultimo è ritenuto responsabile di una serie di diverse e gravi violazioni nella sua carica di responsabile di una ditta operante nel settore della cosmetica e della bigiotteria. L’uomo in questione avrebbe nello specifico immesso nel circuito della vendita una serie di prodotti di ornamento. Che però alcuni controlli avrebbero dimostrato contenere del cadmio in misure superiori rispetto agli standard quantitativi indicati dalla legge. Questo elemento chimico, se esposto accanto alle persone per un periodo anche medio, può causare importanti e gravi problematiche alla salute.

LEGGI ANCHE –> NAS | gravi irregolarità in strutture turistiche | “Rischio legionella”

Sequestro NAS, diverse le operazioni recenti delle forze dell’ordine

Il sequestro dei NAS ha riguardato in questo caso la messa dei sigilli su più di 614 confezioni di unità di bigiotteria. Per lo più orecchini e catenine, per un valore commerciale complessivo che ammonta a circa 5mila euro. A confermare i sospetti delle forze dell’ordine emersi a seguito della contestuale indagine hanno contribuito anche specifici analisi di laboratorio. Le osservazioni compiute dall’ARPAV di Venezia (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto) hanno riscontrato la presenza di cadmio in eccesso su tutti i campioni passati al microscopio. Ma i NAS hanno operato negli ultimi giorni in diverse regioni anche per quanto riguarda lo specifico ambito alimentare. I militari hanno infatti compiuto importanti operazioni in diverse regioni. Questo ha portato a sequestri di alimentari, denunce ed altri provvedimenti presi nei confronti dei responsabili.

LEGGI ANCHE –> NAS | gravi irregolarità in strutture turistiche | “Rischio legionella”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica…

5 ore ago
  • Dolci

La dieta che ti salva: combatti diabete e rischio cardiometabolico con un’alimentazione vincente

Si può riuscire ad evitare il diabete e problematiche simili o almeno ad abbassare il…

5 ore ago
  • Bevande

Pasto sostitutivo, ma quale barrette, prepara un frullato pieno di vitamine, prendi quello che hai nel frigo e stai apposto!

Un buon frullato pieno di vitamine, prendiamo qualche carota dal frigo e faremo anche il…

6 ore ago
  • Dolci

Ho messo in pentola del riso insieme al cioccolato fondente: é uscita fuori una torta spaziale, si sono leccati le dita

Provala, te ne innamori subito e puoi farla tantissime volte perché ci vuole davvero poco…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Pasticcio di zucchine super light per cena, pronto in 15 minuti

Recentemente ho provato questa ricetta incredibile del pasticcio di zucchine super light, la servo spesso…

7 ore ago