La Sogliola fritta in padella è eccezionale! Light e saporita, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una appena la vede
La Sogliola fritta in padella è una favola! Croccante fuori e morbidissima dentro, è quel secondo di pesce leggerissimo a cui nessuno dice di no perché è buonissima e quando sai che è così priva di calorie la mangia ancora più volentieri. Perfetta anche per chi sta seguendo un regime ipocalorico e non vuole rinunciare al gusto, ti fa fare sempre un figurone!
Invitante e appetitosa, è talmente irresistibile che sparisce dal piatto di portata in ancora meno minuti di quelli che avete usato per realizzarla.
La Sogliola fritta in padella è fantastica! Profumatissima e ricca di sapore, con la sua crosticina croccante conquista subito tutti. E come potrebbe essere diversamente? Così cucinata i bambini la adorano e la divorano in un attimo senza fare alcun capriccio, anzi, brontoleranno perché ne vogliono ancora.
Per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuna in più perché in questo caso è sicuro che vi chiederanno il bis, se non il tris! Per ottenere un ottimo risultato, seguite questo consiglio. fatevi pulire la sogliola dal vostro pescivendolo di fiducia. Forse vi chiederà qualche centesimo in più ma sicuramente, se non siete del mestiere, ci guadagnerete perché togliere la pella ad una sogliola è un’operazione piuttosto difficile visto quando è sottile questo pesce che però è diventato recentemente anche uno dei più richiesti e dei più cari.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate con cura i filetti di sogliola facendo attenzione a non romperli e poi passateli prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Leggi anche: Pane fragrante integrale ai semi vari, croccante fuori ed incredibilmente soffice dentro
Leggi anche: Come conservare la pastiera napoletana perfettamente: i segreti della nonna
Adesso cuocete il pesce impanato in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura di cottura facendo attenzione che la sua quantità sia suficiente a ricoprire la sogliola. A metà cottura rivoltate la sogliola per avere una panatura omogenea e quando è cotta scolatela e fatela riposare su carta assorbente prima di salarla e servirla ancora calda profumandola con qualche rondella di limone.
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…