Sorbetto alla mela verde | da preparare anche senza gelatiera

 

Sorbetto alla mela
Sorbetto alla mela Ricettasprint

 

Sorbetto alla mela verde, si prepara senza gelatiera, un dessert fresco e gustoso, da gustare a fine pasti o per uno spuntino pomeridiano.

E’ un dessert fresco e delizioso, da preparare a casa anche senza gelatiera, l’unico svantaggio è che è un pò più lungo il procedimento.

 

Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche:Sorbetto alle fragole, un delizioso e freschissimo fine pasto

Potrebbe interessarti anche: Sgroppino digestivo veneto | al limone ed ottimo come fine pasto natalizio

 

 

Ingredienti per 4 persone

Sorbetto alla mela verde: preparazione

Per preparare questo dessert al cucchiaio, iniziate a sciogliere lo zucchero nell’acqua, all’interno di un pentolino, senza arrivare al punto di ebollizione.

Sorbetto alla mela verde Ricettasprint

Lasciate raffreddare e tenete da parte, lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. Lavare e sbucciare la mela verde a spicchi, trasferite in un mixer, poi aggiungete l’acqua con lo zucchero, frullate per un minuto circa, fino a quando non otterrete un composto omogeneo.

Sorbetto alla mela verde Ricettasprint

Versate il composto in una ciotola di acciaio, copritela e mettetela in freezer., dopo mezz’ora prendetela e mescolate accuratamente. Rimetterla nel freezer e ripetete l’operazione di mescolamento per ulteriori 6 volte, a distanza di mezz’ora.

Quando il sorbetto inizierà a ghiacciare, rompete i cristalli di ghiaccio, così da ottenere un composto morbido e cremoso, lasciate riposare nel freezer una notte. Prima di servire il sorbetto lasciatelo a temperatura ambiente per circa 5 minuti. Con la gelatiera, versate il composto che avete preparato, mentre è in funzione, lasciate lavorare per 30  minuti, non avrà la giusta consistenza, sarà pronto e potete servire.

 

Sorbetto alla mela
Sorbetto alla mela Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Gelato al cioccolato fondente extra dark un dessert facile e gustoso

Potrebbe piacerti anche: Sorbetto cremoso veloce al limoncello, pronto in soli tre minuti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *