Un primo piatto per chi ama il pesce azzurro. Gli spaghetti con le alici alla siciliana, p un piatto semplice da realizzare ma da un gusto deciso.
Col finocchietto, lo zafferano e ovviamente il sapore delle alici, questa ricetta tutta made in Sicilia, lascerà gli amanti delle alici di stucco. Bastano veramente pochissimi passaggi e il vostro primo piatto sarà pronto da servire.
Puliamo le alici e puliamo il finocchietto della sua parte più dura. Laviamo e lessiamolo in acqua bollente poi lo scoliamo e lo tritiamo. Prendiamo una padella e mettiamo a soffriggere olio e agli con le alici lavate precedentemente.
Aggiungiamo a questo i pinoli e l’uvetta insieme al finocchietto e lo zafferano sciolto in un bicchiere di acqua di cottura. Procediamo con salare e pepare a piacere. 5 minuti di cottura e il nostro piatto sarà pronto. Versiamo nel condimento anche gli spaghetti e mescoliamo. Serviamo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta dei biscotti danesi al burro, quelli che si comprano nella…
Le melanzane ripiene di funghi, pomodorini e provola sono perfette per il pranzo di Natale,…
C’è un colpevole silenzioso, in cucina, che lascia tracce ovunque e nessuno lo invita mai…
Lo dicono tutti i nutrizionisti: il pesce azzurro fa bene alla salute e anche al…
Tutto quello che preparo in queste settimane è una vera e propria prova generale per…
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…