Un primo piatto per chi ama il pesce azzurro. Gli spaghetti con le alici alla siciliana, p un piatto semplice da realizzare ma da un gusto deciso.
Col finocchietto, lo zafferano e ovviamente il sapore delle alici, questa ricetta tutta made in Sicilia, lascerà gli amanti delle alici di stucco. Bastano veramente pochissimi passaggi e il vostro primo piatto sarà pronto da servire.
Puliamo le alici e puliamo il finocchietto della sua parte più dura. Laviamo e lessiamolo in acqua bollente poi lo scoliamo e lo tritiamo. Prendiamo una padella e mettiamo a soffriggere olio e agli con le alici lavate precedentemente.
Aggiungiamo a questo i pinoli e l’uvetta insieme al finocchietto e lo zafferano sciolto in un bicchiere di acqua di cottura. Procediamo con salare e pepare a piacere. 5 minuti di cottura e il nostro piatto sarà pronto. Versiamo nel condimento anche gli spaghetti e mescoliamo. Serviamo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…