Spaghetti alla Poverella

PRESENTAZIONE per gli spaghetti alla poverella

Gli Spaghetti alla Poverella sono un primo piatto molto facile, veloce ma soprattutto economico. Insomma… un primo piatto sprint! Già il nome del patto dice tutto…

Basta solo una manciata di spaghetti, delle uova ed una spolverata di pecorino ed il piatto è fatto! Unico e gustoso sarà amato e assaporato con piacere sia da grandi che piccini!

Ideale per chi ha poco tempo a disposizione e pochi ingredienti in casa.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con Menta e Zucchine

INGREDIENTI

350 g di spaghetti
Sale e Pepe
Olio qb
Burro qb
4 uova
Pecorino qb

PREPARAZIONE degli spaghetti alla poverella

Per realizzare la vostra Spaghetti alla Poverella la prima cosa da fare è preparare la pasta. Trattandosi di una ricetta davvero sprint, nel frattempo che si cuoce la pasta avrete preparato anche il resto della ricetta. Dunque mettete sui fornelli una pentola con abbondante acqua e aspettate che inizi a bollire per cuocere la pasta.

 

Poco prima che vada calata la pasta, cuocete le uova. In una padella fate scaldare un tocchetto di burro e olio. Quando saranno abbastanza caldi aggiungeteci le uova fatele cucinare per bene. Durante la cottura spolverateci sopra anche un poco di pepe e aggiungete anche un pizzico di sale.

Coprite le uova con un coperchio e lasciate a fiamma bassa. Nel frattempo cuocete la pasta. Per il tempo di cottura regolatevi in base al vostro gusto personale. Non appena le uova saranno pronte, spegnete la fiamma e lasciatele coperte con il coperchio.

Quando anche la pasta sarà pronta scolatela per bene e versatela nella padella con le uova. Riaccendete la fiamma e amalgamate bene il tutto. Mi raccomando, le uova dovranno rompersi e mescolarsi bene con la pasta! Se il tutto dovesse sembrarvi troppo secco aggiungete un altro poco di burro oppure olio.

Spaghetti

Non appena il tutto sarà pronto, preparate i piatti con questo gustoso primo, aggiungete una mangiata di pecorino e servite! Rimarrete sorpresi della bontà di questo semplicissimo piatto!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle con Carne Macinata, Funghi e Panna!