Gli spaghetti con l’astice sono da sempre un primo piatto di mare raffinato tipico delle cene eleganti e delle cerimonie.
Una morbida polpa quella dell’astice unita al sugo del pomodoro rende questo piatto delicato che al primo assaggio renderà i nostri ospiti entusiasti.
ti piacerebbe anche:Spaghetti ubriachi, un primo semplice e imperdibile
ti piacerebbe anche:Spaghetti con scorfano e carciofi | da arricchire con pomodori secchi
ti piacerebbe anche:Spaghetti con Pesto di Mandorle e Filetti di Tonno sott’olio la vostra ricetta di San Valentino
ti piacerebbe anche:Spaghetti alla crema di ricotta zafferano e guanciale
Puliamo l’astice dividendolo col coltello a metà per la lunghezza, rompiamo le pareti delle chele con l’aiuto di uno schiaccianoci, in modo che la carne contenuta in esse rilasci i liquidi saporiti.
tritiamo lo scalogno e facciamolo dorare con uno spicchio d’aglio, togliamolo e poi adagiamo l’astice nella padella. Sfumiamo con vino bianco e facciamo cuocere a fuoco moderato per 2 minuti quindi aggiungiamo la passata di pomodoro. Cuociamo per altri 4-5 minuti, facendo asciugare il sugo e rigirando gli astici. Quando saranno pronti, toglieteli dal fuoco e metteteli su un tagliere e continuiamo a cuocere il sugo per altri 15 minuti. Aggiustiamo di sale e pepe
Facciamo cuocere la pasta e quando sarà pronta (cottura scritta sulla confezione) mescoliamo al pomodoro aggiungendo la polpa dell’astice e facciamo saltare gli spaghetti. Aggiungiamo prezzemolo e restate polpa per decorazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…