Gli spaghetti con l’astice sono da sempre un primo piatto di mare raffinato tipico delle cene eleganti e delle cerimonie.
Una morbida polpa quella dell’astice unita al sugo del pomodoro rende questo piatto delicato che al primo assaggio renderà i nostri ospiti entusiasti.
ti piacerebbe anche:Spaghetti ubriachi, un primo semplice e imperdibile
ti piacerebbe anche:Spaghetti con scorfano e carciofi | da arricchire con pomodori secchi
ti piacerebbe anche:Spaghetti con Pesto di Mandorle e Filetti di Tonno sott’olio la vostra ricetta di San Valentino
ti piacerebbe anche:Spaghetti alla crema di ricotta zafferano e guanciale
Puliamo l’astice dividendolo col coltello a metà per la lunghezza, rompiamo le pareti delle chele con l’aiuto di uno schiaccianoci, in modo che la carne contenuta in esse rilasci i liquidi saporiti.
tritiamo lo scalogno e facciamolo dorare con uno spicchio d’aglio, togliamolo e poi adagiamo l’astice nella padella. Sfumiamo con vino bianco e facciamo cuocere a fuoco moderato per 2 minuti quindi aggiungiamo la passata di pomodoro. Cuociamo per altri 4-5 minuti, facendo asciugare il sugo e rigirando gli astici. Quando saranno pronti, toglieteli dal fuoco e metteteli su un tagliere e continuiamo a cuocere il sugo per altri 15 minuti. Aggiustiamo di sale e pepe
Facciamo cuocere la pasta e quando sarà pronta (cottura scritta sulla confezione) mescoliamo al pomodoro aggiungendo la polpa dell’astice e facciamo saltare gli spaghetti. Aggiungiamo prezzemolo e restate polpa per decorazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tiramisù al caramello salato: 500 g di mascarpone, la dose giusta e col caramello salato…
Cookie al cocco: talmente buoni che li finiamo ancora caldi, pensa che da quando li…
Questa torta alle pesche si che è fresca, gustosa e super invitante con la ricetta…
Sicuramente, almeno una volta nella vita, molti di voi hanno avuto modo di assaggiare la…
Quali sono i due metodi consigliati per riuscire in ciò: come ridurre il gonfiore addominale…
Se hai notato qualcosa che non va nella tua dieta e nel tuo rapporto con…