Gli spaghetti con peperone crusco e pangrattato sono un primo piatto insolito, da con un sapore particolare. Si realizza in poco tempo.
Il peperone crusco si ottiene, facendo friggere nell’ olio extravergine il peperone rosso secco, quello di forma conica, dopo lo mettiamo nel freezer così da subire un rapido congelamento. E’ un piatto particolare da servire per una cena tra amici. Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Â pasta ricotta, pomodori secchi e rucola
Ingredienti per 3 persone
Per preparare gli spaghetti iniziamo a far rosolare in una padella con poco olio lo scalogno tritato e le acciughe spezzettate.
Appena lo scalogno si imbiondisce aggiungiamo un trito di prezzemolo, capperi, olive, pomodori secchi e lasciamo rosolare a fiamma bassa.
Uniamo metĂ dei peperoni cruschi, lasciamo cuocere ancora per 5 minuti e poi spegnere. In una padella tostiamo 2 cucchiai di pane grattugiato grossolanamente, nel frattempo mettiamo in una pentola acqua abbondante salata, portiamo ad ebollizione, poi facciamo cuocere gli spaghetti al dente.
Quando gli spaghetti saranno al dente, scoliamo, lasciando da parte un pò di acqua di cottura, versiamoli sul condimento, uniamo un mestolo di acqua di cottura della pasta e facciamo saltare in modo che prenda bene il condimento.
Serviramo sui piatti gli spaghetti conditi con una spolverata di pane tostato e qualche briciola di peperone crusco.
Â
Potrebbe piacerti anche:Â Fettuccine ai Frutti di Mare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…