Spaghetti con pesto di avocado speck croccante e scaglie di parmigiano, un primo leggero e invitante per una cenetta sfiziosa!
Gli Spaghetti con pesto di avocado speck e scaglie di parmigiano, è un primo semplici da realizzare compito da una salsa facilissima pronta in poco tempo, la ricetta che segue è per preparare un piatto saporito e sfizioso, perfetto per portare in tavola un primo diverso dal solito. Il risultato è pesto cremoso e accattivante, una vera coccola per il palato oltre che particolarmente adatto per vegani e vegetariani, noi l’abbiamo arricchito con pinoli tostati che, regalano un tocco di croccantezza che va a contrastare piacevolmente la consistenza della pietanza, si sposa perfettamente con lo speck croccante e irresistibili scaglie di parmigiano, un mix di sapori eccezionali di cui ve ne innamorerete al primo assaggio. Dunque scopriamo gli ingredienti e il semplice procedimento per realizzare questo piatto buonissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti di zucchine marinate con crema al curry e gamberetti | gustosi
Oppure: Spaghetti cremosi al pesto di fior di zucca ricotta e gamberetti | irresistibile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questo piatto super cremoso e avvolgente, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua leggermente salata e una volta arrivata a bollore calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione oppure al dente e quindi scolarla 2 minuti in anticipo.
Successivamente, fate rosolare in una padellina lo speck con un filo di olio extravergine di oliva e unite anche i pinoli in modo da tostarli, e quindi ricavarne una nota leggermente affumicata, a questo punto prendete gli avocado e fate un incisione al centro, eliminate il nocciolo e con un cucchiaio estraetene la polpa che trasferirete in un boccale da minipimer, unite anche il succo di limone e il basilico fresco spezzettato con le mani, insaporite con sale e pepe, una manciata di pinoli tostati, un filo di olio extravergine di oliva, e siete pronte per frullare il tutto fino a ottenere una crema uniforme e omogenea.
Pronta la pasta scolatela direttamente nella padella con lo speck e i pinoli tostati rimasti, incorporate il pesto di avocado, mantecate a fiamma medio alta per 2 minuti, impiattate e terminate con scaglie di parmigiano prima di gustare, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo è uno di quei gelati in grado di lasciarti senza parole, con un basso…
Se vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione prova con questa tisana, ne…
Diramato un avviso di richiamo da Conad per dei wurstel venduti nei suoi supermercati, quali…
Durante il pranzo di Ferragosto ho decisamente esagerato, quindi la mia dieta comincia già da…
Portare a tavola una pasta al pesto diversa a quella classica e altrettanto buona: una…
Quelli che amano ogni tanto o più spesso preparare il pane in casa adoreranno questa…