Gli Spaghetti al pepe e pancetta sono semplici e gustosi. Questo primo si prepara in pochi minuti e piace molto a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che otterrete questo piatto senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane 4 formaggi l Antipasto vegetale appetitoso e filante
Potrebbe piacerti anche: Lasagna con peperoni e formaggio | Un piatto gustoso e filante
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete la pancetta tagliata a cubetti. Unite il peperoncino e cuocete per 7-8 minuti a fiamma moderata. Mescete il vino e fate sfumare a fiamma viva. Quando il vino sarà evaporato, spegnete il fornello e eliminate il peperoncino dalla padella.
Gettate gli spaghetti in una pentola di acqua bollente salata e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Una volta cotta, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento di carne. Aggiungete un ramaiolo di acqua e cuocete a fiamma media per un minuto mescolando per avere un sapore uniforme. Spolverizzate il tutto con il pecorino grattato e con il pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Mettete nelle scodelle il primo e servite gli spagheti belli caldi. Per un risultato migliore si consiglia di abbinare a questo primo un buon bicchiere di vino da pasto e una fetta di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Patate intere croccanti cotte al forno | A dir poco squisite
Potrebbe piacerti anche: Polpette zucchine e ricotta con patate | Cotte al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La dieta non è mai facile e rinunciare ai dolci è praticamente impossibile, ecco perché…
La torta al pistacchio con frolla friabile e crema che affonda è uno di quei…
Ci sono sere in cui vai a letto stanca, ma il sonno non arriva. Ti…
La torta della nonna è un’istituzione: frolla friabile, crema pasticcera vellutata e pinoli in superficie.…
Comincia il periodo della dieta, quello in preparazione alla prova costume, ma ricetta però prepari…
Stanchezza continua, pelle spenta, capelli fragili, difficoltà di concentrazione: spesso li attribuiamo allo stress, ma…